FATTI E MISFATTI DAL SALENTO IN BREVE

| 22 Maggio 2018 | 0 Comments

(e.l.)______

Un incendio doloso ha seriamente danneggiato questa notte il bar di via Poerio a Casarano. Le fiamme hanno distrutto sedie, tavoli e gazebo (nella foto), prima di essere domate dai Vigili del Fuoco. I Carabinieri della locale Compagnia hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.

 

Individuati i responsabili degli atti vandalici che la notte di dieci giorni fa procurarono circa 2.000 euro di danni ad un’ autovttura Lancia parcheggiata per strada ad Otranto. Sono due minorenni del posto, di 14 e 17 anni, denunciati a piede libero.

 

Il titolare di una ditta di lavori edili è rimasto seriamente ferito mentre manovrava un’ escavatrice, da cui era appena sceso, quando la macchina, lasciata in folle, si è mossa all’ improvviso, schiacciandolo contro il muro di un’ abitazione in costruzione a Torre San Giovanni. Soccorso dai sanitari del 118, è stato ricoverato all’ ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce in prognosi risrvata, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

 

Una coppia di Racale 47 e 44 anni è stata denunciata a piede libero alla magistratura. I due avevano costruito una casa di trecento metri quadri, con porticato, garage e piscina, senza nessuna concessione edilizia, e in una zona a vincolo paesaggistico.

 

Riconosciuto, identificato e denunciato a piede libero un giovane Romeno di 23 anni, parcheggiatore abusivo nella zona della stazione ferroviaria di Lecce, che l’ altra sera aveva rubato un cellulare ad un passante su viale Gallipoli, colpendolo con un pugno.

 

Arrestato un giovane Nigeriano di 19 anni, che, pretendendo che fosse sua, aveva inveito contro un anziano, al quale aveva rubato la bicicletta in via Adriatica a Lecce, dopo che la vittima lo aveva raggiunto per farsi ridare i mezzo. L’ intervento di una Volante della Polizia di Stato ha risolto la questione, con l’ arresto del ladro violento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.