CUPERTINUM CANTINE APERTE, DOMENICA 27 MAGGIO

| 25 Maggio 2018 | 0 Comments

Mav_______

Domenica 27 maggio, alla Cupertinum Antica Cantina del Salento 1935, in Via Martiri del Risorgimento 6, a Copertino, nell’ambito di Cantine Aperte (evento promosso dal Movimento Turismo del Vino Puglia), si svolgerà la manifestazione ‘Cupertinum Cantine Aperte’. Eccone il programma:

  1. Dalle ore 16.00 alle 22.00 la Cupertinum accoglie appassionati, turisti e curiosi, per scoprire la Cantina, assaggiare e acquistare i vini. Esposizione delle opere premiate e partecipanti al Concorso “Gianserio Strafella”. Inoltre, degustazioni di prodotti tipici del territorio: gli oli d’oliva extravergine dell’Apol; le cose buone del Forno Fratelli Sabato, il miele di BeeHouse e altro ancora.
  1. alle ore 17.30: presentazione del romanzo di Alessia Coppola “Il profumo del mosto e dei ricordi”, con la presenza dell’autrice. Presentazione del nuovo numero di “Cupertinum doc. Il Cuore del Negroamaro”.
  1. alle ore 19.30: aperitivo musicale con il concerto degli All Swing Trio, Paola Liaci alla voce, Fernando Gigante al contrabbasso e Franco Lezzi alla chitarra.
  1. Esposizione delle opere di arte visiva e di poesia che hanno partecipato al Concorso “Gianserio Strafella” promosso dall’Istituto Comprensivo Polo 1 di Copertino. La mostra rimarrà visitabile fino a sabato 2 giugno.

“Il vino è il canto della terra”, scriveva Mario Soldati, e Giuliano Sangiorgi aggiunge: “Credo che il vino sia il canto delle persone che stanno sulla terra. L’uva è il canto della terra. Il vino è il canto degli uomini, che stanno sulla terra magnifica che produce l’uva”.

Category: Costume e società, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.