MA BASTAAAHHH!!!

| 30 Maggio 2018 | 0 Comments

(g.p.)______

Dopo la fiction ‘Oggi le comiche’  che va in onda a reti unificate da quasi tre mesi, adesso da oggi siamo alle comiche finali.

Ora ci manca solamente Mao Tse Tung, o chi per lui, o un incarico ai nazimaoisti, tipo a un esponente di Casa Pound, per non farci mancare proprio niente, poi però intanto le abbiamo viste quasi tutte.

Adesso pure Carlo Cottarelli, che neanche ‘stamattina ha portato al Quirinale la lista dei ministri del ‘governo del presidente’ di garanzia e di neutralità, come era stato definito, per andare poi a votare, ma si è limitato ad un altro ‘colloquio informale’ con Sergio Mattarella, ci sta capendo più niente.

Invece adesso apre ad un governo politico.

Il presidente della Repubblica, infelice e confuso, aspetta sviluppi, dopo una notte e una mattinata di fibrillazioni continue, di cui è difficile dare conto, nell’ impossibilità di verifiche attendibili e che hanno spaziato da un estremo all’ altro delle ipotesi possibili.

Poco ma sicuro, Luigi Di Maio ha fatto un’ altra incredibile inversione a U delle sue, della serie non ci posso credere, nel giro di ventiquattro ore: l’ impeachment? Non è successo niente, abbiamo scherzato. Il governo? Faccia Mattarella, noi ci saremo.

Matteo Salvini è disponibile, purché sia un governo politico a guida leghista, e non a guida pentastellata. E gioca già con il pane da cuocere neanche in due, ma in tre forni possibili.

Pure Giorgia Meloni, aveva scherzato, pure lei chiede  a Mattarella di entrare nel nuovo governo politico di cui si vocifera in queste ore con Fratelli d’Italia.

La situazione è grave, ma non è seria.

Grande è la confusione sotto il cielo: la situazione è dunque eccellente, per impazzire tutti quanti, a causa loro.

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.