DURA CONDANNA PER MIMMO CONSALES

| 19 Giugno 2018 | 0 Comments

(e.l.)______E’ arrivato in serata la sentenza in pimo grado con rito abbreviato per Mimmo Consales, 59 anni, ex sindaco di Brindisi,  del Pd, arrestato per tangenti nel febbraio 2016. E’ stato condannato per corruzione e per atti contrari ai doveri d’ufficio alla pena di quattro anni e quattro mesi di reclusione, e alla interdizione perpetua dai pubblici uffici.

L’imprenditore Luca Screti, che secondo gli inquirenti versò tangenti per un totale di 30.000 per consentirgli di pagare un debito in contanti con Equitalia, in cambio di facilitazioni nella gestione di un impianto di rifiuti, è stato condannato a tre anni e sei mesi.

Per Consales il gup Tea Verderosa, che ha emesso la sentenza, ha anche disposto l’interdizione in perpetuo dai pubblici uffici.

La società Nubile di Screti, affidataria del servizio di gestione dei rifiuti finito sotto inchiesta, è stata ritenuta responsabile di un illecito amministrativo: dovrà pagare una sanzione di 270.000 euro.

Riconosciuto dal giudice il diritto delle parti civili ad essere risarcite: l’ammontare sarà stabilito in sede civile.______

 

LA RICERCA nei nostri articoli del 6 febbraio 2016 e del 10 marzo scorso

AFFARI E POLITICA / IL CASO BRINDISI / PER MIMMO CONSALES CHIESTA CONDANNA A SEI ANNI E DIECI MESI

 

ULTIM’ORA / CLAMOROSO / ORAMAI IL PD E’ GIA’ IL PARTITO DELLA NAZIONE. QUELLA INFETTA. ARRESTATO IL SINDACO DI BRINDISI COSIMO CONSALES

 

 

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.