MESSI MALE I FAVORITI ARGENTINI, STENTA IL BRASILE, GERMANIA CHOC / MONDIALI DI CALCIO PAZZI, MA APPASSIONANTI. E DA STASERA ARRIVANO I PRIMI VERDETTI

| 23 Giugno 2018 | 0 Comments

(Rdl)______Siamo ancora alla fase eliminatoria a gironi, ma i Mondiali di calcio in Russia sfornano sorprese a ritmo continuo, e le partite sono già tutte quante appassionanti, anche quelle che finiscono in bianco, o quasi, perchè sono tutte quante battaglie, quelle dell’ unica guerra che vorremmo vedere al mondo, delle competizioni sportive, appunto.

Grande e colorita partecipazione sugli spalti, patos e straordinario interesse davanti agli schermi televisivi di tutto il pianeta.

Alla seconda partita, dopo la inopinata sconfitta iniziale con il Messico, ‘stasera, fra pochi minuti, mentre scriviamo, alle 20.00, a Soci, contro la Svezia, è già dentro o fuori per i campioni in carica della Germania, chiamati ad un solo risultato possibile per continuare, la vittoria.

Messi malissimo, poi, gli Argentini, che hanno steccato la prima pareggiando 1 a 1 con i ‘poveri’ Islandesi, e poi ieri ne hanno prese 3 dai Croati: ora martedì 26 devono battere alla grande la sempre ostica Nigeria, e potrebbe non bastare, per scongiurare una clamoroa eliminazione.

Ma se la matematica dà ancora speranze, ne lasciano poche le considerazioni su quanto mostrato  finora in campo da una ‘Celeste’ divisa all’ interno, inguardabile e privata in pratica dell’ apporto del suo fuoriclasse  Lionel Messi, men che sotto tono.

Bene invece l’ altro protagonista assoluto Cristiano Ronaldo, che sta dando spettacolo, e il 3 a 3 della sfida  fra Portogallo e Spagna rimane una partita bellissima.

Bene la Spagna, bene la Russia, bene il Belgio, male il Brasile, che pareggia la prima 1 a 1 con i modesti Svizzeri, e ieri chiude 2 a 0 con sofferenza, soltanto nei minuti del recupero finale, con i non certo irresistibili calciatori del Costa Rica.

E d’ora in poi sarà ancora tutto più avvicente, con ogni partita che sarà sempre decisiva, fra chi va avanti, e chi va a casa.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.