IL LECCE / ARRIVA PALOMBI

| 12 Luglio 2018 | 0 Comments

(Rdl)______Un altro arrivo, subito aggregato al ritiro, cominciato con le visite mediche specialistiche, è stato ufficilizzato ieri sera. Si tratta Simone Palombi (nella foto), 22 anni, di Tivoli, attaccante, proveniente dalla Lazio.

Nato a Tivoli, a pochi chilometri da Roma, cresce nelle giovanili della Lazio dove si mette in luce divenendo il capocannoniere, dai Giovanissimi Provinciali alla Primavera, nei vari campionati giovanili a cui prende parte.

Il 1º agosto 2016, dopo essere stato convocato con la prima squadra del club biancoceleste in qualche sporadica occasione, viene ceduto, a titolo temporaneo, alla Ternana militante in Serie B.

L’esordio in maglia rossoverde arriva il 7 agosto successivo nel secondo turno di Coppa Italia contro il Pordenone; la partita viene vinta 2-0 ai tempi supplementari ed aprire le marcature è proprio il giovane attaccante che mette a segno la sua prima rete da professionista.

L’esordio in Serie B arriva il 1º ottobre 2016 in occasione della partita casalinga persa, per 0-3, contro il Verona.

Il 13 novembre successivo arriva anche la prima marcatura nel campionato cadetto italiano in occasione della sconfitta esterna, per 4-2, contro la Salernitana dove mette a segno la rete che ha aperto le marcature.

Il 1º aprile 2017 mette a segno la sua prima doppietta da professionista in occasione della trasferta vinta, per 1-2, contro il Novara.

Conclude la sua prima stagione da professionista con un bottino di 30 presenze e 9 reti.

Tornato a Roma, il 13 agosto successivo vince il suo primo titolo in maglia biancoceleste poiché la Lazio si impone, per 2-3, sulla Juventus nella partita valida per l’assegnazione della Supercoppa italiana 2017.

Sette giorni più tardi arriva anche l’esordio in Serie A in occasione del pareggio interno, per 0-0, contro la Spal.

Il 23 novembre 2017 disputa la sua prima partita di Europa League in occasione del pareggio interno, per 1-1, contro gli olandesi del Vitesse.

Il 9 gennaio 2018, dopo 3 presenze con la maglia biancoceleste, viene ceduto, a titolo temporaneo, alla Salernitana con la quale esordisce il 20 gennaio successivo in occasione della vittoria casalinga, per 3-2, contro il Venezia; in tale occasione mette a segno anche la rete del momentaneo 3-0. Conclude il prestito con 14 presenze e 1 rete messa a segno.

Ha anche disputato alcune partite con le Nazionali Under 19, e Under 21.

***

Questa mattina, intanto, l’amministratore delegato Alessandro Adamo ha presentato uno dei volti nuovi della campagna di rafforzamento, Stefano Pettinari e anche un ritorno, Davide Riccardi.

Pettinari è un giocatore che vanta numerose gare di Serie A e tantissime di Serie B. Siamo sicuri che per lui, quella che ci accingiamo a vivere, sarà una stagione importante. Riccardi lo conoscete bene, lo scorso campionato era da noi in prestito e ora si trasferisce a titolo definitivo. A febbraio ha accusato quel brutto infortunio al legamento, siamo felice per il suo ritorno in maglia giallorossa” – ha detto il dirigente.

Dal canto suo il giocatore ha così risposto: “Ringrazio la società per questa opportunità. Conosco bene mister Liverani e la sua presenza è stata anche una delle motivazioni che mi ha spinto ad accettare. Quella con il Lecce è stata una trattativa che si è chiusa presto, sia lo società che il mister mi hanno voluto fortemente. Come caratteristiche sono una prima punta che predilige essere vicino alla porta per sfruttare al massimo le occasioni che si creano.”

Ecco le parole di Davide Riccardi: “Sono contentissimo di rivestire la maglia giallorossa. Ringrazio la società che mi ha concesso la possibilità di continuare questa avventura. Sinceramente dopo l’infortunio non credevo che la società volesse puntare su di me. Fin dai primi giorni della mia esperienza a Lecce ho sentito subito fiducia nei miei confronti. Sono trascorsi quattro mesi dall’infortunio, solitamente ce ne vorrebbero altri due per guarire, anche se poi quello è un discorso soggettivo. Voglio rientrare quando sarà al 100%.”______

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

IL LECCE / SI COMINCIA CON LE VISITE MEDICHE

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.