“I negozianti locali vengano tutelati”

| 5 Agosto 2018 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Casa Pound ci manda il seguente comunicato______

Nella notte tra sabato e domenica i militanti di Casapound Italia, organizzazione di promozione sociale, hanno affisso dei cartelli a Casarano e a Porto Cesareo contenenti un messaggio inequivocabile: i negozianti locali vengano tutelati.

“Crediamo sia indispensabile arginare il fenomeno della vendita illegale di merce contraffatta – si legge in una nota diffusa dal movimento – primo passo per la sopravvivenza di tutti quei negozianti che lottano per tenere aperti i propri negozi. L’acquisto da venditori ambulanti non autorizzati rappresenta uno dei tanti motivi che continuano a mettere in ginocchio i piccoli e medi commercianti, che devono fare i conti con l’aumento dell’inflazione e con il calo delle vendite”.

“Il nostro intento è quello di tutelare una fascia di popolazione che attraversa un periodo di grande difficoltà. La facilità con cui si possono comprare prodotti contraffatti a basso costo si abbatte come una scure sulla ciclicità dell’economia locale – conclude la nota – è
e pertanto è un dovere di tutti i cittadini essere solidali con i negozianti locali e gli ambulanti autorizzati e ricominciare ad acquistare con cognizione di causa, aiutando chi paga regolarmente le tasse e vende merce di qualità. Ricordarsi che la ripresa economica passa soprattutto dalle nostre azioni è un imperativo categorico”.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.