IL LECCE / …ORA MANCA SOLO AMALGAMA

| 18 Agosto 2018 | 0 Comments

(Rdl)______Arrivano altri due, in extremis, con un mercato che ha cambiato radicalmente volto alla squadra vincitrice del campionato di serie C e chiamata a disputare quello di serie B.

Forse, nella formazione iniziale, rimarranno solo Cosenza e Lepore. Forse.

Ora, manca l’ amalgama, non l’ Amalgama, per parafrasare il compianto presidentissimo del Catania Angelo Massimino (nella foto).

Cme è rimasto fra le frasi celebri del calcio, pur avendo permesso ai suoi dirigenti dell’ epoca numerosi acquisti importanti, la squadra continuava ad andare male; allora li convocò e chiese spiegazioni; questi si giustificrono dicendo che sì, avevano acquistato tanti, ma che ora mancava l’ amalgama; allora di botto Massimino li apostofò volenteroso: ” e prendiamolo! Quanto costa ‘st’ Amalgama?”, chiese loro, credendo che fosse un calciatore.

 

Quindi per i Giallorossi non ci sarà bisogno più del mercato, se non per sfoltire una rosa al momento sovrabbondante, e si farà nei prossimi mesi, con varie espedienti, anche a operaioni ufficialmente chiuse.

Ieri comunque è stato ceduto Legittimo al Cosenza a titolo definitivo.

Per l’ amalgama ci penserà mister Liverani, e tutto verrà da sè. Bene, si spera.

Vediamo quindi chi sono gli ultimi arrivati, che poi ultimi arrivati non sono, vantando una buona esperienza.

Entrambi difensori (a Marassi, nell’ incontro di Coppa con Il genoa, come si ricorderà si era accesa una spia d’ allarme allarmante…).

Lorenzo Venuti, 23 anni, di Montevarchi, ha giocato la scorsa stagione in serie A col Benevento.

Biagio Maccariello, 27 anni, di Benevento, è un esperto del campionato cadetto, già affrontato con  Ternana, Novare e Brescia.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.