VIOLENTA RISSA NELLA ‘MOVIDA’ DEL SABATO SERA

| 2 Settembre 2018 | 1 Comment

(e.l.)______

Il sabato sera ancora estivo, quindi con la presenza ancora di molti turisti, del centro città è stato guastato ieri a Lecce da una violenta rissa che, in più momenti, si è verificata fra due gruppi contrapposti di immigrati poco dopo Porta Rudiae, lungo viale dell’ Università (nella foto).

Intorno alle 21, in molti se le sono date di santa ragione, anche a colpi di bastoni, bottiglie e di biciclette scagliate addosso, fino a che non sono arrivate le Volanti della Polizia di Stato.

Le indagini su quanto accaduto sono ancora in corso.

Le scene di violenza sono state filmate con i telefonini da alcuni dei numerosi passanti che, in macchina, in coda ai semafori lungo il viale, vi hanno assistito, fra il tentativo di capire che cosa stesse succedendo, prima, e la paura di esserne coinvolti poi.

Sui social da questa notte e ancora questa mattina è stato animato un, chiamiamolo così, dibattito, da chi chiede sicurezza e provvedimenti efficaci contro la presenza degli extracomunitari che delinquono, e che continuano a essere protagonisti di risse e attività illecite: così Casa Pound e Fratelli d’ Italia.

L’ anno scorso una serie di ripetuti ‘blitz’ della Questura per le vie fra  la Stazione Ferroviaria e il quartiere San Pio sembrò aver assicurato una certa tranquillità.

Poi, piano piano, ogni sera, in quelle zone presenze inquietanti hanno ripreso a fare la loro puntuale apparizione, fra le proteste dei residenti.

Ieri sera, il plateale epilogo.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    La Questura di Lecce ha fermato e interrogato due giovani, un 33enne bulgaro ed un 26enne romeno, poi denunciati per rissa.

    Sono in corso ulteriori indagini per risalire all’identità degli altri protagonisti in negativo di questo inquietante episodio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.