“The fashion event” A LECCE SABATO 15

| 13 Dicembre 2018 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’ufficio stampa di “The fashion event” ci manda il seguente comunicato______

The fashion event, – Haute couture at operà –

2^ edizione – Lecce, 15 dicembre 2018 – ore 19.30

Chiesa di San Francesco della Scarpa

Una location d’eccezionale portata storica, la chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, all’interno dell’ex Convitto Palmieri, a Lecce, ospiterà la seconda edizione di “The fashion event – Haute couture at operà”, un evento tutto dedicato alla moda, pensato e realizzato da Kalliope, l’associazione di promozione sociale creata e presieduta dalla dott.ssa Katia Carrozzo con l’intento di promuovere e valorizzare la cultura, l’arte e storia del territorio.

Dopo il grande successo registrato a settembre, all’ombra del cinquecentesco Arco di Trionfo – oggi Porta Napoli – eretto in onore del Re Carlo V, a fare da cornice alla passerella, questa volta, sarà la prestigiosa mostra dedicata al grande tenore TITO SCHIPA … L’USIGNOLO DI LECCE ideata e organizzata dalla Provincia di Lecce in collaborazione di Agorasophia Edutainment: un’esposizione antologica sulla vita e carriera musicale del famoso tenore leccese interamente curata da Tito Schipa Junior e Giovanni della Ducata.

A “parlare” saranno gli abiti, i ricami, i tessuti, le forme, il trucco, le acconciature, gli allestimenti.

 

15 modelle professioniste sfileranno per stilisti affermati in campo nazionale ed internazionale: Antonio Extempore, Pietro Paradiso, Francesca Fossati, Zolaykha Sherzad ed il giovane stilista Gabriele Greco.

Spazio anche all’ eccellenza salentina, la collezione 2019 presentata dall’Atelier leccese “Casa della Sposa”.

Una soirée elegante da ricordare, uno di quegli eventi che incrociano il sortilegio di una giornata unica a una scenografia naturale fuori dal comune; il tutto all’insegna della sensualità, della passione, dell’originalità nel segno dello stile e dell’eleganza, sapientemente mixato ed intervallato dalle incursioni musicali dell’Orchestra MITO e dall’esibizione danzante di giovani ballerini professionisti che muoveranno i loro passi al ritmo del tango argentino.

Riflettori accesi anche sull’ospite d’onore della serata: madrina d’eccezione sarà Sua Altezza Reale la Principessa d’Afghanistan Soraya Malek, primogenita di India, figlia del Re d’Afghanistan Amanullah Khan cui, la Presidente Katia Carrozzo – peraltro anche Direttrice Artistica dell’evento – consegnerà il “Premio Kalliope 2018”, riconoscimento alla Principessa per il suo costante e proficuo impegno umanitario a favore del popolo afghano e in particolare delle donne.

L’evento, presentato da Francesca Rodolfo (giornalista Tele Norba), con la Regia di Matteo Giua, è realizzato in collaborazione con l’Associazione Cosimo e Rachele Della Ducata, in partnership con l’Orchesta Musicale “MITO – Musicisti di Terra d’Otranto” e  l’associazione di promozione sociale Nova LiberArs a.p.s.

 

Domenica 16 dicembre, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 22, sarà poi allestito uno Show Room nella “Sala Atenze” presso il prestigioso Patria Palace Hotel, nel cuore del centro storico leccese, proprio di fronte alla maestosa basilica di Santa Croce, dove si potrà ammirare la nuova collezione moda degli stilisti partecipanti all’evento. A tutti gli ospiti, l’organizzazione sarà lieta di offrire Tea & Coffe Break.

Responsabile backstage: Vita Giua

Make up: MiMua International make-up Academy by Monia Iovino

Hair stylist: Team leader Salvo Binetti, Carlo Abatematteo e Luigi Vernengo con un team a seguire di altri otto parrucchieri

Fotografia: Gigi Samueli Photographer

Videomaker: Francesca Basta

Ufficio Stampa: Antonio Soleti

Category: Cronaca, Eventi, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.