CONCERTO DI NATALE A LECCE DOMENICA 23

| 19 Dicembre 2018 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’associazione Nova LiberArs ci manda il seguente comunicato______

“Sacre Armonie”: a Lecce, un concerto di Natale per raccogliere fondi da devolvere alla Caritas Diocesana

Il Concerto di Natale per soli, coro, organo e orchestra promosso ed organizzato dall’Associazione Culturale “Orchestra da Camera di Lecce e del Salento” in collaborazione con il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e l’Associazione di Promozione Sociale “Nova LiberArs

Duomo di Lecce, domenica 23 dicembre 2018 ore 19.15

Domenica 23 dicembre 2018, alle ore 19.15, appuntamento con la musica sacra, nella Chiesa Cattedrale di Lecce, in piazza Duomo, per il tradizionale Concerto di Natale, alla presenza dell’Arcivescovo di Lecce, Mons. Michele Seccia e di numerose autorità civili, religiose e militari, in preparazione alla celebrazione del Natale.

L’evento è organizzato dall’ Associazione Culturale “Orchestra da Camera di Lecce e del Salento” – fondata nel 2016 e presieduta da Luigi Mazzotta -, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Tito Schipa”  di Lecce e dell’Associazione di Promozione Sociale “Nova LiberArs” di Novoli.

 

“Sacre armonie”: non solo un concerto, ma una serata d’eccellenza, all’insegna della buona musica che riscalda i cuori e trasporta nella magica atmosfera natalizia, accompagnati dalla voce della giovane talentuosa il soprano Ilaria Gusella e dalle trombe di Emilio Mazzotta e Valerio Vantaggio e dall’organo di Francesco Scarcella.

Ampio e variegato anche il repertorio eseguito dal Coro Polifonico e dall’Orchestra da Camera di Lecce e del Salento diretti da Luigi Mazzotta: Vivaldi, Mozart, Hendel, Bach… brani sacri più e meno noti pervasi, però, di tanta spiritualità.

Il concerto gode del Patrocinio dell’Arcidiocesi di Lecce, della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Lecce.

Il ricavato offerto e raccolto nel corso della serata sarà devoluto alla Caritas Diocesana affinché il Natale sia vissuto non solo come una festa esteriore ma come occasione propizia per promuovere una solidarietà fraterna e gioiosa capace di sovvenire ai bisogni dei meno fortunati e sostenga la loro speranza!

Ingresso gratuito

 

 

 

 

Category: Cronaca, Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.