TORNA L’INCUBO DEGLI ASSALTI NELLE ABITAZIONI PRIVATE

| 23 Dicembre 2018 | 0 Comments

(e.l.)______Nemmeno a casa propria si può stare tranquilli. Nemmeno a Natale. Questa notte a Oria, preoccupante assalto a domicilio, all’ interno di un’ abitazione privata, pur in presenza dei proprietari. Un fenomeno inquietante, che, nei mesi scorsi, sembrava essersi diffuso anche nel Salento, per poi però aver subito una qualche tregua, specie nelle zone fra il Brindisino e i paesi alle porte di Lecce Città. Ora ci risiamo. Come al Nord.

Certo, non siamo, e per fortuna, alla ferocia di tanti altri episodi avvenuti in tutta Italia… Però adesso anche i Salentini si scoprono vittime degli assalti in casa. Intendiamo: furti negli appartamenti, quando vuoti, per l’ assenza degli abitanti, ce ne sono stati tanti, e continuano ad esserci, una così detta ‘ micro criminalità’ che genera rabbia e sfiducia.

Ma adesso il pericolo è un altro: vedersi rapinati in casa, da banditi sfacciati che fanno irruzione nell’ alloggio in presenza dei proprietari.

Un reato da vero e proprio allarme sociale,

Un fenomeno odioso, che provoca danni alle vittime non solo economici, ma pure psicologici, e genera per tutti allarme sociale.

Questa notte, come detto, a Oria, l’ultimo episodio del genere. Marito e moglie di 58 e 45 anni assaliti all’interno della propria abitazione, in una zona periferica, da banditi – ancora non è chiaro quanti abbiano partecipato – armati e mascherati, che li hanno pure picchiati.

Sono stati medicati all’ ospedale di Francavilla Fontana.

Mancano al momento ulteriori elementi su quanto avvenuto, che i Carabinieri stanno cercando di ricostruire.

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.