L’ ON. FRANCESCO BOCCIA A LECCE PER IL CONGRESSO PD

| 3 Gennaio 2019 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. La segreteria politica dell’ on, Francesco Boccia (nella foto), del Pd, ci manda il seguente comunicato______

PD: F.BOCCIA, BASTA LAVORO A COTTIMO FISICO E DIGITALE. PD PARTITO DEL LAVORO

“Mi chiedete se ho letto dell’ennesimo ritorno di Renzi? Ho letto i titoli, ma l’argomento non mi appassiona, preferisco occuparmi del Paese e del congresso di un PD distrutto dal narcisismo politico che ci ha portato fino al 18%. Sono preso dalla mattina alla sera da incontri di ogni tipo per chiedere ai nostri elettori di tornare. Ho appena incontrato a Lecce un gruppo di giovani digitali, che erano entrati in contatto con noi alle Officine Farneto a Roma lo scorso 15 dicembre, quando con PD #aporteaperte abbiamo smontato la piattaforma Rousseau per mostrarne i limiti. Ci chiedono di non tradirli più. E francamente se parlo loro di Itaca mi dicono ‘anche basta’ e ci mandano a quel Paese”. Così Francesco Boccia, deputato PD e candidato alla segreteria del Partito Democratico, oggi a Lecce per una serie di incontri per il congresso.

“Il PD nuovo deve trasformare la democrazia in rete in una battaglia per i diritti. Diritti e innovazione devono camminare insieme. Parliamo di tutele che in questo momento non solo non arrivano da Lega e M5S ma in alcuni casi sono palesemente negati. Mi riferisco al caporalato digitale che sta diventando un problema, proprio come lo è il caporalato tradizionale nelle campagne. Non è ammissibile negare ai ragazzi contratti di lavoro in cambio del pagamento a giornata. A chi fa trasporto pacchi, a chi scrive un articolo, a chi costruisce mappe, a chi eroga servizi. Tutto sempre più a cottimo. Non è ammissibile e il PD deve diventare il loro partito”.

Category: Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.