ULTIM’ORA / ROCAMBOLESCO INSEGUIMENTO QUESTA MATTINA NELLE STRADE DI LECCE. VECCHIETTA SPERICOLATA ALLA GUIDA DI UNO STRANO VEICOLO NON SI FERMA ALL’ ALT DEI CARABINIERI, E FUGGE PERDENDO POI PARTE DEL CARICO CHE SI PORTAVA APPRESSO. TUTTI I PARTICOLARI

| 6 Gennaio 2019 | 0 Comments

(Rdl)______Bella iniziativa di solidarietà dei Carabinieri della Compagnia di Lecce, che questa mattina si sono recati nei reparti di pedriatia dell’ ospedale Vito Fazzi per distribuire doni e sorrisi ai venticinque bambini ricoverati.

 

Bello, simpatico e divertente anche il modo con cui lo hanno comunicato, in uno dei loro report ai giornali, che ci sono spesso preziosi per raccontarvi a nostra volta molti dei fatti di cronaca quotidiana.

Quindi stiamo al gioco e  riscriviamo tutto, sulla base del loro…”rapporto ufficiale” su quanto accaduto______

In occasione della festività dell’ Epifania, questa mattina i Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Lecce, al termine di un rocambolesco inseguimento della Befana, nel corso del quale la vecchina perdeva gran parte dei regali contenuti nel suo sacco, prima di sfuggire alle ‘Gazzelle’ facendo perdere le proprie tracce, si sono recati presso l’ ospedale Vito Fazzi per portare quei doni ai bambi ricoverati nei reparti di pediatria ordinaria ed oncologica.

Intorno alle ore 10, in particolare, un rappresentnza dei militari , alla presenza di medici e infrmieri, ha fatto ingresso nelle sale dove erano ricoverati venticinque bambini, ai quali, a ciascuno di loro, è stato regalato un gioco, per passare tutti insieme in allegria la ricorrenza festiva.

Alla vista dei doni, i bambini hanno abbracciato i  Carabinieri, che hanno così voluto dimostrare ancora una volta la speciale attenzione che hanno per i più piccoli, bisognosi e indifesi.

Al rientro nella sede del Comando Provinciale, i militari hanno trovato ad attenderli la Befana, che, scusandosi di non essersi fermata all’ ALT di poche ore prima, perché, a suo dire, in ritado sulla tabella di marcia, li ha ringraziati per essere stata aiutata nelle consegne, e ha esibito documenti personali e libretto del suo mezzo.

Era pure in regola con la revisione della scopa magica, che bisogna fare ogni dieci anni passando i dovuti controlli.

Ma la patente, quale aveva? Quella B della Motorizzazione Civile, o il brevetto da pilota dell’ Aereonatica?

Questo nel report dei Carabinieri mancava.

E l’assicurazione, l’ assicurazione, era a posto?

E le cinture, le cinture e il casco?

Approfondiremo la notizia nelle prossime ore.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.