TROPPO BUIO SULLA STRADA DI GIORGILORIO

| 16 Marzo 2019 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il presidente dell’associazione Sportello dei Diritti Giovanni D’Agata ci manda il seguente comunicato______

Calano le tenebre e la via Lecce-Giorgilorio diventa una strada buia e pericolosa: alto il rischio di incidenti. Lo Sportello dei Diritti sollecita l’intervento del Comune

Illuminazione assente e che crea non pochi disagi agli automobilisti soprattutto al buio. È questa la situazione di disagio che si trova nel percorrere la via 1° Maggio che collega Lecce a Giorgilorio di sera o di mattina presto.

Così le lamentele sono arrivate allo “Sportello dei Diritti”  e di questa situazione di disagio si è fatto portavoce in particolare il presidente Giovanni D’Agata.

E’ una situazione davvero insostenibile e potenzialmente pericolosa. Nelle ore notturne l’impatto con il buio è molto forte.

L’assenza di illuminazione stradale rappresenta un pericolo non indifferente per automobilisti e motociclisti. Sono tante le persone che preferiscono evitare la guida notturna, quando possibile, per non essere costretti ad attraversare la strada completamente buia e altamente insidiosa, con il rischio di provocare danni a se stessi o ad altre persone.

La notte è molto pericolosa anche per i pedoni, che rischiano di non essere visti e di venire investiti. Non ci si può permettere che una strada importante che collega Giorgilorio a Lecce sia cosi buia, totalmente senza illuminazione. È’ necessario provvedere il prima possibile all’installazione di lampioni dove assenti visto che è il problema principale per i residenti di Giorgilorio.

 

 

 

Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.