NON BASTAVA E AVANZAVA LA TAP? UN ALTRO GASDOTTO IN ARRIVO PER FINIRE DI MARTORIARE IL NOSTRO TERRITORIO? PAOLO PAGLIARO LANCIA L’ALLARME

| 2 Aprile 2019 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo Il presidente del Movimento Regione Salento Paolo Pagliaro (nella foto) ci scrive______

«DOPO TAP ECCO POSEIDON, I POLITICI SALENTINI CONTINUANO A DORMIRE»

«Non ne possiamo più. Ecco l’altro gasdotto, questa volta ad Otranto. Il Salento già ferito continua ad essere colpito senza pietà e svenduto alle multinazionali. Perché? A pochi chilometri da TAP, per cui stiamo ancora combattendo per chiedere il punto di approdo altrove, ecco Poseidon, altro gas, altri danni ai nostri fondali, altri pericoli, altri problemi.  Anche e soltanto per un ragionamento logico ci sarebbe dovuta essere una levata di scudi di tutti i politici salentini e invece continua il silenzio assoluto e l’immobilità totale, ma un pizzico di amor proprio e per la propria terra non lo possiede nessuno?

Tutto questo è una follia; in tempi non sospetti lo denunciai ad Emiliano e alla Giunta regionale con un appello, c’era tutto il tempo per fermare quest’altro scempio e invece adesso ci ritroviamo con un altro tubo a storpiare la nostra meravigliosa terra. Continuiamo ad assistere, come fosse un film horror, allo stesso copione: da una parte c’è il fallimento di una politica immobile e dall’altro interessi così forti da mettere in ginocchio il Salento.

Siamo veramente stanchi. Tutto questo è inaccettabile.

Invito ancora una volta i politici salentini, ad iniziare dal Ministro per il Sud Barbara Lezzi, a fare qualcosa. Quale sarà la scusa questa volta per non aver mosso un dito?

Ecco perché soltanto una politica nuova e ed una autonomia per il Salento potrebbero salvarlo da un brutto destino».

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.