banner ad

DIARIO DEL GIORNO / MARTEDI’ 11 GIUGNO 2019

| 11 giugno 2019 | 0 Comments

Buongiorno! Oggi è martedì 11 giugno 2019.

San Barnaba.

A San Marzano di San Giuseppe la nostra amica Eliana Fanelli compie 47 anni: un cordiale augurio di buon compleanno!

 

L’11 giugno del 1955, durante la 24 Ore di Le Mans, avvenne il più grave disastro della storia dell’automobilismo con ottantaquattro vittime e ben centoventi feriti. L’incidente coinvolse il pilota Pierre Levegh e ottantatré spettatori. Nonostante l’accaduto gli organizzatori decisero di non interrompere la gara.

In seguito all’incidente molte gare in programma nel calendario di Formula Uno vennero cancellate e la Mercedes si ritirò dalle corse per ritornarci solo nel 1987.

Il tragico episodio segnò un punto di svolta fondamentale nella storia delle gare automobilistiche: da quel giorno le misure di sicurezza divennero un fattore di massima rilevanza per gli organizzatori di qualsiasi gara di velocità.

 

Proverbio salentino: CHIU’ PICCA SIMU E CHIU’ MUTU NI SENTIMU.
Meno siamo e di più ci sentiamo.
Più che l’ovvio significato che quando si è in pochi è più facile comunicare, crediamo che il proverbio stia a significare, che quando si è in pochi a dover condurre un’impresa, ognuno è costretto  a farsi carico di maggiori responsabilità, rispetto a quando si è in tanti e ognuno pensa do poter delegare agli altri.

 

Category: Costume e società

Lascia un commento

banner ad
banner ad