IL LECCE / LA PARTITA / LUCI A SAN SIRO SOLO PER L’INTER

| 27 Agosto 2019 | 0 Comments

(:)______La prima in assoluto della nuova Inter di Antonio Conte e la prima del Lecce dopo sette anni di nuovo in serie A si gioca a San Siro nel lunedì di fine agosto e di fine estate, davanti a 64.000 mila spettatori, in un clima calcistico di grande attesa, e gradevole dal punto di vista atmosferico.

Finisce 4 a 0 e un risultato così non ha bisogno di commenti. I padroni di casa la sbloccano con due tiri dalla distanza imparabili, poi nella ripresa la chiudono con una rete da opportunista di Lukaku, prima dell’eurogol finale di Candreva.

Il Lecce non è stato a guardare, nel primo tempo a tratti ha messo in difficoltà gli avversari, è arrivato pure sotto porta e a tirare, ma non ha concretizzato, e allora è stato tutto inutile.

Poi, dal quarto d’ora della ripresa, si è fatto tutto buio, ed è stata una nottataccia.

 

Inter: Handanovic, Ranocchia, Vecino (66′ Barella), Lukako, Lautaro Martinez (77′ Politano), Sensi (73′ Gagliardini), Asamoah, D’Ambrosio, Skriniar, Brozovic, Candreva.

A disposizione: Padelli, Berni, Di Marco, De Vrij, Lazaro, Borja Valero, Dalbert Henriqu, Esposito, Bastoni.

Allenatore: Conte

Lecce: Gabriel, Rossettini (61′ Mancosu), Lucioni,  Calderoni, Rispoli (72′ Benzar), Petriccione (16′ st Mancosu), Majer, Tachtsidis. Falco, Lapadula, La Mantia (62′ Farias).

A disposizione: Vigorito, Bleve, Riccardi, Vera, Haye, Shakhov, Dubickas, Tabanelli, Dell’Orco. Allenatore: Liverani

 

Marcatori: 21′ Brozovic, 24′ Sensi, 60′ Lukaku, 84′ Candreva

Ammoniti: 38′ Petriccione,  40′ Lautaro Martinez, 52′ Lapadula

Espulso: 86′ Farias

Arbitro: Federico La Penna di Roma

L’ Inter è già nuova, già si vede la mano diversa di Conte, però è solo la prima tappa, decenni di pazzie di squadra e società non si cancellano certo di colpo, ci vorrà tempo, vedremo.

Liverani ha scelto di giocarsela a viso aperto, e ha fatto bene, per non snaturare la mentalità acquisita. Ma questa è la serie A, non uno, ma diversi livelli sopra la B.

Alla luce, anzi, al buio di San Siro, appaino discutibili certe operazioni di mercato, il deludente Lapadula in primis. Si è salvato solamente Falco, l’unico a mettere in difficoltà gli avversari, e che avversari! Tutto il resto, è da rivedere, in tutti i sensi. Ma intanto Sensi giocava con l’Inter, ed è stato il migliore in campo.

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.