RIAPRONO LE ISCRIZIONI AI CORSI DELLA PREMIATA SCUOLA D’ARTE “Scena Muta” DEL MAESTRO IVAN RAGANATO

| 28 settembre 2019 | 0 Comments

(Rdl)_______Dal mese di ottobre riprenderanno presso la sede di Scena Muta in via Bologna, 40 a Copertino, i corsi accademici tenuti dai piu validi professionisti e sotto la direzione artistica del Maestro Ivan Raganato.
L’attore e regista copertinese ha in serbo per quest’anno accademico una serie di eventi, produzioni e collaborazioni di respiro nazionale ed internazionale per festeggiare un traguardo importante, ovvero trenta anni di attività artistica “professionale” della sua scuola.

Già dal prossimo novembre è in calendario un evento straordinario (prenotatevi per tempo, beati i pochi fortunati!) che darà ufficialmente il via ai festeggiamenti.
Lo stesso Raganato sarà protagonista e regista di “Ugo”, un testo testrale di Carla Vistarini, autorevole e stimatissima autrice televisiva e teatrale nonché autrice di capolavori come “La nevicata del ’56, presente tutte e due le sere del 10 e 11 Novembre, per festeggiare Raganato e tutta Scena Muta e felicissima che attori del calibro della compagnia teatrale di Ivan Raganato portino in scena il suo pluripremiato “Ugo”.

All’indomani del debutto di Ugo, al quale ripetiamo, la signora Vistarini, sarà presente e ospite di Scena Muta, l’autrice terrà un seminario per tutti gli allievi della scuola.

Si rinnova poi, per il mese di dicembre, l’appuntamento al teatro Apollo, per ripetere il successo di pubblico dell’anno scorso, con un nuovo musical scritto dal giornalista e autore Giuseppe Puppo, diretto e interpretato da Ivan Raganato e con la partecipazione straordinaria di Nandu Popu, dei Sud Sound System che ne curerà l’intera e inedita colonna sonora.

Va da sé, che in tutti questi grandi progetti il maestro Raganato coinvolge, rendendo protagonisti tutti gli allievi della sua scuola, nelle varie arti, che anno dopo anno diventano sempre più professionisti.

Non solo teatro, ma anche danza classica e moderna, canto, tango, musica, pizzica e ancora tanto!

Un anno ricco dunque. Una possibilità in più per chi voglia affacciarsi con serietà e professionalità al mondo dello spettacolo, quello che forma i talenti con passione e sacrificio e che non conosce scorciatoie.

Raccogliamo a questo proposito la dichiarazione del Maestro Ivan Raganato che vuole essere un monito e un invito ai genitori prima di scegliere a chi affidare i propri figli.

“La salute dei nostri figli/e viene prima di tutto.

Al momento di iscrivere vostro figlio o figlia in particolare ad un corso di danza, vi prego, per la loro salute di verificare più cose: innanzitutto un vero attestato per insegnare danza! Ad oggi in Italia è valido solo quello dell’Accademia Nazionale di Danza Roma (con esame di Stato in sede a Roma). Nemmeno quello della scuola di ballo del Teatro alla Scala ha pari valore! …se e quando ve lo “sbandierano” abbiate il coraggio di appurarne l’autenticità; la situazione del locale dove si pratica (agibilità parquet) e non per ultimo, la professionalità indiscussa di tutti i docenti, scegliete con cura e seguendo le attitudini dei vostri figli ma con un occhio ben attento alla integrità morale e l’equilibrio degli insegnanti”.

Per info corsi e spettacoli

3273773846

Category: Costume e società, Cultura

Lascia un commento

banner ad
banner ad