DOMANI DOMENICA 27 RITORNA L’ORA SOLARE

| 26 Ottobre 2019 | 1 Comment

…E finalmente! A fronte di un risparmio energetico generale soltanto teorico, molto presunto, che nessuno riesce a dimostrare in pratica, l’ ora legale porta a molti un disagio individuale concreto.

Da domani per cinque mesi i ritmi della nostra vita quotidiana e quelli biologici del nostro corpo saranno più semplici e naturali.______

L’ APPROFONDIMENTO nel nostro articolo del 31 agosto 2018

e all ora? E ALL ORA !!!???!!! BRAVO – ALMENO PER QUESTO – A JUNCKER: LA FINE DELL’ ORA LEGALE SI AVVICINA!! CI LASCINO L’ ORA SOLARE PER SEMPRE!!!

Category: Costume e società, Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Codacons - tramite redazione ha detto:

    Lo sfasamento di un’ora determina conseguenze sia a livello di umore, sia a livello fisico.
    Un recente studio condotto negli Usa ha accertato come il cambio orario produca disturbi del sonno in un bambino su due. E risintonizzare i ritmi biologici provoca un disagio per l’organismo, anche negli individui adulti. E’ stato infatti dimostrato come il ritorno all’ora solare generi nei primi giorni stanchezza, apatia, nervosismo, emicranie e, in alcuni casi, addirittura stati depressivi.

    Non è certo un caso se in farmacia, a seguito del cambio ora legale/ora solare, si impennino puntualmente anche le vendite di prodotti contro il jetlag”.

    Saranno nove milioni gli italiani che risentiranno del ritorno all’ora solare, senza contare i disagi per l’intera popolazione legati all’aggiustamento dell’orario: aggiornamenti sistemi informatici, orari dei treni, termostati temporizzati, dvd, agende elettroniche, radiosveglie, orologi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.