DIARIO DEL GIORNO / GIOVEDI’ 26 DICEMBRE 2019

| 26 dicembre 2019 | 0 Comments

Buongiorno! Oggi è giovedì 26 dicembre 2019.

Santo Stefano.

Da oggi è Luna Nuova.

Questa fase è un momento di passaggio e grande trasformazione, caratterizzato da una forte energia rinnovatrice.
Ad esempio, chi digiuna in luna nuova, previene molte malattie poiché il corpo ha una maggiore capacità di disintossicarsi; è il giorno più propizio per liberarsi dalle cattive abitudini; alberi malati, dopo la potatura (che deve avvenire in luna calante), possono guarire.
Lo stesso tipo di energie della luna nuova si possono ritrovare nella donna nei giorni di flusso mestruale: sono giorni di rilascio di energie e trasformazione, in cui l’energia fisica e quella mentale sono al minimo, affiorano le emozioni e l’estrema sensibilità che caratterizza questi giorni  può rendere il mondo esterno troppo pesante da affrontare.

 

2004 , come oggi, quindici anni fa. Maremoto dell’Oceano Indiano: un terremoto – con conseguente tsunami – di magnitudo 9,3, con epicentro al largo di Sumatra, sconvolge una vastissima area dell’Asia con gravissime ripercussioni dalle coste dell’Africa orientale fino all’Australia. Una tragedia di proporzioni bibliche: le vittime furono almeno trecentomila.

 

Nel vangelo secondo Matteo si narra che i Magi portarono in dono al Bambin Gesù oro, incenso e mirra.

L’ oro è il simbolo dell’ essenza divina del Cristo re dell’ universo.

La mirra è attributo di sapienza, saggezza e capacità taumaturgiche.

L’ incenso, omaggio alla divinità.

 

Proverbio salentino: A DDU RII MINTI LU ZIPPU
Dove arrivi conficca il legnetto.
Dove arrivi metti il segno. Si  utilizza per dire a qualcuno di fare quanto riesce a fare, da lì poi si ripartirà il giorno dopo per finire l’opera.

 

Category: Costume e società

Lascia un commento