IL LECCE / IL PRE PARTITA / RIPRENDE IL CAMPIONATO

| 5 Gennaio 2020 | 0 Comments

(Rdl)______Dopo la pausa delle festività, il campionato riprende oggi, domenica 5 gennaio, con quattro partite, una dopo l’altra, della diciottesima giornata, penultima del girone di andata.

Domani, lunedì 6 gennaio, nel giorno della Befana, le altre sei.

Il Lecce gioca alle 18.00 al Via del Mare avaro di soddisfazioni una partita ancora più importante del solito, perché la squadra è chiamata a riscattarsi dopo le ultime due sconfitte patite a Brescia e poi in casa con il Bologna, con ciò ricollocandosi in una posizione di classifica che non potrà essere tranquilla, ma meno precaria sì.

L’ Udinese vuole invece  proseguire il cammino senza pericoli con la prospettiva di chiudere il campionato in una posizione decisamente migliore: adesso i Friulani sono a quota 18, tre punti sopra il Lecce, che è a quota 15 insieme alla Sampdoria, appena sopra la zona rossa occupata da Brescia, Spal e Genoa.

I due allenatori Ivan Gotti (nella foto) e Fabio Liverani non si pronunciano sulle formazioni che manderanno in campo, per cui dovranno operare scelte non scontate, vista la rosa al completo, o quasi, di cui dispongono, per ora sostanzialmente non intaccata dal calciomercato invernale, ma per questo si vedrà nelle prossime settimane, c’è tempo fino al 31 del mese.

Intanto stanno valutando chi giocherà domani, stando ben attenti a non sbottonarsi, ne sapremo di più solamente poco prima del fischio di inizio, e vedremo se il Lecce riuscirà a centrare la prima vittoria interna del campionato, facendo un bel balzo in avanti; se sarà tutto rimandato con un pareggio che lascerebbe le cose sostanzialmente immutate; oppure se sarà apertamente crisi, in caso arrivi la terza sconfitta di fila.

Ottimista, mister Fabio Liverani, nella consueta chiacchierata con i giornalisti della vigilia: ““Dopo questa sosta ho trovato il gruppo bene, ho visto i ragazzi mentalmente più rilassati, più forti, con una gran voglia di ricominciare. Domani affronteremo una squadra ostica, esperta e fisica. L’Udinese dispone di giocatori di gamba sia in avanti, sia sugli esterni. C’è tutta la volontà di ripartire con la voglia di fare qualcosa di straordinario, a partire dalla battaglia con l’Udinese che ci aspetta domani. Nelle scelte che andrò a fare per il reparto avanzato devo tener conto dell’equilibrio che la squadra deve avere”.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.