BREVI DI NERA DELLE ULTIME ORE

| 6 Gennaio 2020 | 0 Comments

(e.l.)______Era stato ‘beccato’ dai Carabinieri in auto nel centro del paese, lo scorso 27 dicembre, e, dopo un inseguimento, bloccato e riportato agli arresti domiciliari, da cui era evaso. Oggi è stato portato nel carcere di Borgo San Nicola (nella foto) in seguito ad un’apposita ordinanza emessa dal Tribunale di Lecce. Si tratta di Francesco De Cagna, 53 anni, di Scorrano, condannato a otto anni per reati in materia di stupefacenti.

 

Due distinti interventi dei Carabinieri della Forestale, che, in separate sedi, hanno denunciato a piede libero quattro persone, per reati paesaggistici.

Il primo a Lecce, in un’area camper, dove è stato denunciato un uomo ritenuto responsabile di gestione illecita di rifiuti speciali e deturpamento di bellezze naturali, per voler costruire – in parte avendola già realizzata – una strada-pista con materiali provenienti da scavi stradali.

Il secondo a Gallipoli, dove sono state denunciate a piede libero tre persone, ritenute responsabili di costruzioni di opere edilizie senza permesso in un’area sottoposta  a vincolo paesaggistico ed idrogeologico.

 

Due giovani, Marco Filomeno, 20 anni, e Antonio Palma, 22 anni, sono stati bloccati e successivamente arrestati a Brindisi dagli agenti della Polizia di Stato. Si trovano in carcere. Avevano tentato una rapina in una tabaccheria della città, a volto coperto e con una pistola, poi risultata un’arma giocattolo, ma erano fuggiti a mani vuote, spaventati dalla reazione del titolare, e avevano cercato di fuggire salendo su di un pullman urbano e confondendosi con i passeggeri, senza però riuscire neanche in questo, per il pronto intervento delle Volanti.

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.