PER LA SICUREZZA DELLA ZONA STAZIONE FERROVIARIA

| 16 Gennaio 2020 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il coordinatore cittadino di Cambiamo!’ Wojtek Pankiewicz ci manda il seguente comunicato______

Ancora una volta la zona della stazione ferroviaria di Lecce diventa teatro di aggressioni, violenze e risse.

Un 25 enne di nazionalità pakistana, titolare di un’attività di vendita di kebab, ha rimediato la rottura del naso. La colpa? Aver sentito il dovere di chiamare le forze dell’ordine, quando si è accorto che era in corso una rissa.

È così che, i coinvolti nella rissa, accortisi di questa sua iniziativa, lo hanno aggredito.

Come a dire: come ti sei permesso di chiamare la polizia? Noi, regoliamo i nostri conti da soli ed in questo modo. Fatti gli affari tuoi!

Purtroppo, la frequenza con cui si verificano questi episodi, porta a consolidare modi di ragionare dissennati ed inammissibili, come questo.

Il coordinamento cittadino di Cambiamo!, tramite il coordinatore cittadino Wojtek Pankiewicz e su iniziativa dei delegati alla sicurezza ed alla legalità Andrea Attanasio e Diego Palumbo, dopo aver esaminato la situazione,chiede al Sindaco ed all’amministrazione comunale di intraprendere le politiche necessarie per contrastare il riverificarsi di ulteriori episodi simili, in quella zona della città e garantire serenità e sicurezza ai cittadini.. Questo problema non può essere scaricato soltanto alle forze dell’ordine. Sono necessarie politiche mirate e organiche.

La zona della stazione ferroviaria è, oramai, diventata una delle aree più insicure della città, che rischia di peggiorare ulteriormente con il previsto “ribaltamento” della stazione ferroviaria.

Una delle possibili soluzioni è quella di creare le condizioni per incentivare i cittadini a popolare e far frequentare quella zona, agevolando la nascita di nuove attività commerciali, di attività sociali e la realizzazione di eventi.

Ripopolare e rivitalizzare quel quartiere è un modo per restituire serenità e tranquillità agli abitanti della zona: un preciso dovere di chi amministra la città.

Se nulla sarà fatto, quella zona diventerà la “porta palazzo” della Torino di 25 anni fa: la zona più pericolosa della città.”

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.