“Puoi spegnere il telefonino, ma non le torri del 5G”

| 25 Gennaio 2020 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il movimento politico Vox Italia ci manda il seguente comunicato inerente la manifestazione di questa mattina a Lecce (nella foto, da sinistra il Presidente Medici per l’Ambiente di Lecce Sergio Mangia, il giornalista Iancarlo Vincitorio e l’avvocato David Maggi  di Vox Italia).______

VOX ITALIA: pericolo 5G in piazza con i medici Isde, pediatri e associazioni.

Alla protesta, organizzata nei pressi di Porta Napoli per sensibilizzare sui gravi danni alla salute legati all’implementazione della nuova tecnologia.

L’interesse dimostrato a Lecce dai cittadini all’iniziativa organizzata da ISDE , associazione medici per l’ambiente , dimostra quanta grande sia la preoccupazione per i rischi di inquinamento elettromagnetico prodotto dalle antenne wireless 5 G. Alla manifestazione di sensibilizzazione in piazza ha portato il proprio sostegno anche una delegazione di Vox Italia guidata dal giornalista Giancarlo Vincitorio e l’avvocato David Maggi.

C’è stata la partecipazione di numerose associazioni tra cui anche la federazione italiana medici pediatrici, Codacons , Comitato Salute e Ambiente, Codici, associazione per la prevenzione e la lotta all’elettrosmog , AISAS, Elettrosensibili, Rete Ambiente, salute del Salento.

“ Quello del 5G – dichiara Vincitorio – è un grave problema che, pur nel distinguo dell’approccio ideologico di ciascuna sigla di appartenenza , aggrega i cittadini e rende più ampio il fronte unico da contrapporre a sindaci deboli che sono già predisposti mentalmente , purtroppo , ad autorizzare l’installazione di antenne 5G. La posizione di Vox Italia è semplice ed inequivocabile: neppure un’antenna 5G deve essere installata se prima non si forniscono garanzie sulla loro sicurezzaper la salute dei cittadini e l’ambiente”.

Con queste stesse finalità Vox Italia aveva già manifestato in piazza a Lecce a dicembre, ora l’ha fatto solidarizzato con gli organizzatori del punto informativo attivato sabato mattina e analoga propria iniziativa sarà sviluppata a fine febbraio.

“Siamo l’unico movimento politico – dice Vincitorio – che in Italia sta facendo questa importante battaglia per la salute dei cittadini contrastando il Governo centrale e le amministrazioni regionali e comunali favorevoli al 5G. In Salento stiamo dimostrando di essere molto attivi e fa piacere riscontrare il crescente sostegno dei cittadini”.

(Ricorda, puoi spegnere il tuo wifi e il tuo cellulare. Ma non puoi spegnere le torri 5G).______

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

SABATO 25 ‘PUNTO INFORMATIVO’ ANCHE A LECCE “contro l’inquinamento elettromagnetico” DEL 5G: LA PRESA DI POSIZIONE DEL MOVIMENTO POLITICO VOX ITALIA

 

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.