E’ ARRIVATO ANCHE ‘ULUZZO’, SQUALO TRANQUILLO

| 2 Febbraio 2020 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il presidente dell’associazione Sportello dei Diritti Giovanni D’Agata ci manda il seguente comunicato______

Un mare meraviglioso, anzi due mari, Adriatico e Jonio che circondano la penisola salentina e che nascondo tesori inestimabili che rivelano lo stato di salute delle nostre acque che meritano la massima protezione e tutela da ogni forma di aggressione umana. Questa volta, infatti, nella giornata di ieri, alle 16 circa, ha fatto capolino sulla superficie piatta di un mare quasi olio a causa delle ottime condizioni atmosferiche, un ormai abituale abitante delle nostre acque territoriali: un enorme esemplare di squalo elefante che si muoveva placido, quasi a pascolare e cibarsi di plancton a solo un miglio dalla costa di Torre Uluzzo, marina di Nardò (nella foto, ndr).

Una scena che è durata oltre mezz’ora e che è stata videoripresa dall’equipaggio di nostri amici di un motopesca costiero che, nell’inoltrarcelo, ha voluto deliziarci di uno spettacolo che la dice lunga, per l’appunto, sulla qualità delle nostre acque.

Un esemplare tanto impressionante nella sua mole, ma altrettanto innocuo e placido come il nostro mare ancora generoso e quindi ancor più da proteggere.

La clip è visionabile al link di YouTube : https://youtu.be/wvuD4JCoYKY

Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.