“L’Italia inizia a Santa Maria di Leuca”

| 16 Febbraio 2020 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Paolo Pagliaro della Lega ci scrive______

“Non vogliamo un’Italia a due velocità, ce la metteremo tutta per impedirlo” – ha affermato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Gioia Tauro, in Calabria, presentando il Piano Sud 2030 del Governo.
Lo ha fatto annunciando lo stanziamento di 33 miliardi di euro per investimenti per nuove infrastrutture ferroviarie e stradali, investimenti che riguardano la realizzazione dell’Alta capacità e dell’Alta velocità per Napoli, Bari e Reggio Calabria.
Di quale Italia parla Conte?
A questo punto siamo sconcertati da tanta superficialità. Parla della solita Italia che si ferma a Bari o che salta completamente il Salento?
Insomma lo vogliono capire che l’Italia inizia a Leuca?
Il Salento ancora una volta è stato trattato come una Cenerentola da una politica incapace di guardare oltre la punta del proprio naso.
Caro Conte, cari ministri, cari pugliesi e salentini al Governo ma volete togliervi il prosciutto davanti agli occhi e guardare in faccia la vera cartina geografica del Paese?
Bisogna lottare per avere l’Alta Velocità a Lecce, è basilare per la crescita dell’intero territorio.
Ancora una volta provano a mettere una pietra tombale sul futuro del Salento.
Non si può andare avanti così; mai una presa di posizione di qualche ministro salentino, mai. Dove sono i tanti parlamentari grillini salentini che promettevano di difendere il territorio? L’incapacità regna sovrana in un Governo che non ha motivo di esistere e che continua a snobbare il Salento trattandolo come luogo di serie C.
Siamo veramente stanchi di dover ogni volta evidenziare un disinteresse così ampio verso il nostro territorio; speriamo in uno scatto d’orgoglio di qualche salentino grillino o piddino, che sta a Roma, al Governo, ma ci accorgiamo ogni volta che per loro le giornate romane sono solo delle vacanze lautamente ricompensate.

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.