ULTIM’ORA / ‘Faccia una cosa breve, presidente…”…E L’ENNESIMA DIRETTA IN CONFERENZA SPETTACOLO – PIU’ CHE STAMPA – SCATENA L’IRONIA DIVERTITA DEGLI ITALIANI

| 1 Aprile 2020 | 0 Comments

(g.p.)______

“La prego di fare una cosa breve, perché alle 20.30 su Cartoonito inizia Heidi, è la puntata dove Clara inizia a Camminare e non me la posso perdere…”

A Giuseppe Messina piace vincere facile. Un genio, a detta delle centinaia di like che ha preso il suo post, messo sull’annuncio un’ora prima della nuova conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte annunciata per le 20.20 sulla pagina di Facebook.

Ma meglio di lui ha fatto, quanto a consensi numerici (oltre i mille like) Manuele Querci: “Lei ha lo stesso sguardo di mia moglie quando mi dice vieni qua che dobbiamo parlare’. Sono terrorizzato!”.

Niente male pure Gabriele Baroni: “Voglio bene a Conte ma giuro ogni volta che c’è una conferenza stampa mi prende la stessa ansia di quando mi interrogavano a matematica“.

Gianni Solito, che ha fatto outing in diretta, non ci sta: “Per farlo innamorare dovevo sorridere, ma ogni volta che fa una conferenza stampa mi innamoro io. Ti amo Giuseppe” – gli ha scritto – e si è beccato una valanga di “Ma mettiti in fila, caro!” da parte delle ‘bimbe’ rigorosamente etero innamorate di lui, hanno pure un gruppo organizzato, per quanto più che bimbe l’età media sia da milf stagionate.

Insomma, alla ennesima diretta a reti unificate, del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, una risata lo ha seppellito.

Salutare, poi, perché il buon umore – si sa – rafforza le difese immunitarie.

 

Un’altra conferenza stampa per non dire praticamente niente, se non quello che già si sapeva, da questa mattina, e ‘stavolta senza “fughe improvvide di notizie”, perché lo aveva anticipato ufficialmente il ministro Roberto Speranza in Senato.

Cioè, del nuovo decreto che proroga fino al 13 aprile le misure di contenimento del Coronavirus: “se allentassimo le misure gli sforzi sarebbero vani. Mi dispiace personalmente che queste misure cadono a Pasqua, una festa tanto cara a noi Italiani”.

Ah: “sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati, ma anche le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo”, sai la novità.

Niente altro, men che meno sui soldi che non ci sono e sulle misure di sostegno annunciate, che non si concretizzano, o sulla figuraccia di oggi dell’Inps.

Beh però, un’altra occasione buona per mettersi in mostra, credendo di prendere consenso, e per la felicità delle sue piccole fan.

______

 

LA RICERCA in alcuni dei nostri articoli di oggi

COVID-19, I DATI AGGIORNATI AL 1° APRILE

OGNI LIMITE HA LA SUA PAZIENZA

ULTIM’ORA / IL PESCE D’APRILE DEL SITO INPS: CENTO DOMANDE AL SECONDO, MA SPESSO LA LINEA CADE, OPPURE ESCONO I DATI SENSIBILI DI ALTRE PERSONE, A CASO. TRIDICO TRANQUILLIZZA: “Non c’è fretta”. INTANTO PREOCCUPAZIONE E PROTESTE DILAGANO SUI SOCIAL

ULTIM’ORA / ANCORA TUTTI A CASA PURE A PASQUETTA

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.