DIARIO DEL GIORNO / VENERDI’ 22 MAGGIO 2020

| 22 maggio 2020 | 0 Comments

Buongiorno! Oggi è venerdì 22 maggio 2020.

Santa Rita.

Auguri di buon onomastico a tutte le nostre amiche e le nostre lettrici che portano questo nome.

A Chieti, il nostro amico editore Marco Solfanelli compie 66 anni: auguri di buon compleanno!

E tanti affettuosi auguri alla nostra amica Sara Versienti, che a Trepuzzi festeggia 42 anni!

 

Da questa sera Luna nuova.

Questa fase è un momento di passaggio e grande trasformazione, caratterizzato da una forte energia rinnovatrice.
Ad esempio, chi digiuna in luna nuova, previene molte malattie poiché il corpo ha una maggiore capacità di disintossicarsi; è il giorno più propizio per liberarsi dalle cattive abitudini; alberi malati, dopo la potatura (che deve avvenire in luna calante), possono guarire.
Lo stesso tipo di energie della luna nuova si possono ritrovare nella donna nei giorni di flusso mestruale: sono giorni di rilascio di energie e trasformazione, in cui l’energia fisica e quella mentale sono al minimo, affiorano le emozioni e l’estrema sensibilità che caratterizza questi giorni  può rendere il mondo esterno troppo pesante da affrontare.

 

 

2010. Come oggi, dieci anni fa, a Madrid l’Inter diventa Campione d’Europa di calcio battendo 2-0 il Bayern Monaco. Avendo conquistato anche la Coppa Italia e lo Scudetto, diviene la prima squadra italiana a completare la così detta “tripletta”.

 

Proverbio salentino: LU SULE CA TE ITE TE SCARFA.
Il sole che ti vede ti scalda.
Così come i raggi del sole con  i quali si viene a contatto scaldano il nostro corpo, così le persone con le quali ci si vede quotidianamente scaldano il nostro cuore.
A volte ci può essere un parente stretto, con il quale però ci si vede di rado, mentre ci possono essere persone che sono parenti alla lontana o semplici conoscenti,  e con i quali si ha una frequentazione costante e magari sono premurosi; è evidente che con questi ultimi  si crea un legame più stretto.

Category: Costume e società

Lascia un commento

banner ad
banner ad