“Azione continua”, BATTE SENZA SOSTE ‘CUORE AMICO’

| 8 Giugno 2020 | 0 Comments

(c.l.)______Prevista per la domenica delle Palme e rinviato a causa dell’emergenza sanitaria, è stato ieri, a Lecce,in Piazza Duomo, alla presenza dell’Arcivescovo Michele Seccia, il giorno di Cuore Amico, pomeriggio di festa e condivisione.

Sono stati così celebrati i vent’anni di impegno e solidarietà della Onlus salentina, che dopo un’attenta analisi del Comitato Promotore, proprio in questo periodo ha deciso di ampliare la mission e cioè oltre a dare sostegno ai bambini salentini affetti da gravi patologie o aventi particolari necessità, continuerà a donare pacchi di generi alimentari alle persone e alle famiglie che ne faranno richiesta, un gesto solidale perché nessuno deve rimanere indietro, nessuno deve rimanere da solo, questo è anche il nuovo motto. E dai primi giorni di aprile fino alla settimana scorsa sono state aiutate più di 14 mila famiglie proprio con i pacchi di generi alimentari.

 

Il presidente di Cuore Amico Paolo Pagliaro, così, fra le altre sue considerazioni espresse nell’occasione: “Vorrei innanzitutto ricordare il piccolo Matteo che nelle scorse ore ci ha lasciato e dunque vogliamo dedicare questa giornata alla sua memoria in modo che diventi un abbraccio per la sua famiglia.  Ringrazio, quest’anno più che mai, tutti i nostri benefattori poiché in un momento così delicato è andato avanti un concetto importantissimo: una mano aiuta l’altra e tutte insieme possono costruire qualcosa di impensabile. Il legame che ormai si è creato tra la nostra Associazione e il Salento è unico, indissolubile. Da vent’anni la nostra azione è continua”.

Category: Costume e società, Cronaca, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.