INQUIETANTI RETROSCENA SULLE ELEZIONI A CAROVIGNO

| 8 Giugno 2020 | 0 Comments

(e.l.)______I Carabinieri del Nucleo Operativo di Brindisi hanno arrestato questa mattina un uomo di 48 anni, Andrea Saponaro, di Carovigno  (nella foto, una veduta del paese), su ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Lecce su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

E’ accusato di aver usato nell’ ultima campagna elettorale per le elezioni amministrative del paese del giugno 2018 minacce, violenze, e promesse di regali o denaro, nei confronti degli elettori.

Le indagini erano cominciate nel dicembre del 2017 e sono ancora in corso.

Sullo sfondo, nella ricostruzione degli inquirenti, gli interessi della criminalità organizzata per la gestione dell’area di parcheggio pubblico a pagamento nei pressi della riserva naturale di Torre Guaceto.

All’attuale amministrazione comunale è stata ordinato oggi, contestualmente all’arresto eseguito dell’indagato, l’esibizione della documentazione comunale inerente la gestione dell’area: le indagini successive stabiliranno l’eventuale esistenza di rapporti con i fatti nel mirino degli inquirenti.

LA RICERCA nel nostro articolo del 22 dicembre 2017

DI NUOVO PRESO DI MIRA IL SINDACO DI CAROVIGNO

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.