DIARIO DEL GIORNO / LUNEDI’ 15 GIUGNO 2020

| 15 giugno 2020 | 0 Comments

Buongiorno! Oggi è lunedì 15 giugno 2020.

San Vito.

Auguri di buon onomastico a chi porta questo nome, e, a Cavallino, auguri al nostro amico Paolo G. Toma, che oggi festeggia il suo compleanno.

 

Come oggi, ventiquattro anni fa, nel 1996 a Manchester, in Inghilterra, intorno alle 11.20 l’esplosione di un camion-bomba distrugge diversi edifici nell’area di Market Street nel centro della città e causa circa duecento feriti, lasciando sul posto un cratere dal raggio di sedici metri e profondo cinque.

L’attacco terroristico viene rivendicato dall’IRA, l’esercito repubblica irlandese, organizzazione contraria alla presenza britannica in Irlanda del Nord. Successivamente il centro della città di Manchester fu oggetto di una vasta opera di riqualificazione urbana. Simbolo di tale rinnovamento è il centro espositivo Urbis inaugurato nel 2002 e progettato dall’architetto Ian Simpson.

 

Proverbio salentino: MINTI NNA COPPULA A NCAPU A NNU CUGGHIUNE E SE SENTE GENERALE
Metti un cappello in testa ad un … uno sprovveduto e quello si sente Generale.
Quante volte nella vita ci è capitato di vedere delle mezze calzette che si danno arie da grandi uomini, o che mortificano chi si rivolge loro, solo perché gli è stato dato un incarico qualsiasi fosse anche quello di portinaio.

 

 

Category: Costume e società

Lascia un commento