CHI VINCERA’ IL MONDIALE DI FORMULA 1? ECCO TUTTE LE INFORMAZIONI STATISTICHE E LE QUOTE

| 17 Luglio 2020 | 0 Comments

Bisogna appellarsi alla cabala, ma la sensazione, piuttosto netta, è che anche in questa stagione, i tifosi della Ferrari dovranno restare a bocca asciutta. I primi risultati, ma soprattutto le prime prestazioni della nuova monoposto, hanno dato esiti infausti e lo scontro tra Leclerc e Vettel alla prima curva durante il secondo Gran Premio spiega molto bene che tipo di momento si viva all’interno del marchio di Maranello.

Tutto sembra molto lontano rispetto ai fasti vissuti alla fine degli anni Novanta e nel primo decennio del Duemila, quando Michael Schumacher fece sognare più e più volte i tifosi delle “Rosse”. Come raccontato dall’ex ingegnere di pista della Ferrari, Luca Baldisseri, in un interessante pezzo che ha trovato spazio su l’insider, il pilota tedesco è stato veramente un fenomeno. Anni in cui anche gli appassionati di scommesse online non facevano altro che puntare sulla Ferrari per la vittoria finale del Mondiale. Purtroppo, attualmente, le cose sono cambiate e non di poco, con le due Frecce d’Argento delle Mercedes che stanno facendo la voce grossa già da diversi anni.

La corsa verso il titolo 2020 secondo i bookmakers

I primi due Gran Premi hanno dato indicazioni molto utili in tal senso, quantomeno per capire chi se la giocherà fino alla fine. La classifica spiega alla perfezione come dovrebbe essere tutta una questione interna alla Mercedes, con Bottas, al momento in testa alla classifica con 43 punti, e Lewis Hamilton, secondo a quota 37 punti, si dovrebbero dare battaglia fino alla fine.

Secondo i bookmakers, le quote più basse, che sono comprese tra 1.30 e 2.00, vanno nella direzione del pilota inglese, considerato da parte di tutti il favorito, soprattutto per la sua capacità di azzannare le corse e non accontentarsi mai. L’indole dei vincenti, che emerge sempre e comunque. Prima dell’inizio della stagione, i bookmakers nutrivano grandi aspettative anche nei confronti di Verstappen. Il pilota olandese era visto come uno dei piloti in grado di mettere in difficoltà Hamilton, quotato inizialmente tra 5.00 e 6.00, adesso la sua quota si è alzata notevolmente, arrivando fino a 10. Il problema è che nelle prime due gare della stagione, a parte il piazzamento sul gradino più basso del podio nell’ultimo GP della Stiria, ha dimostrato come la Red Bull non sia ancora pronta per lottare per il Mondiale.

Ed ecco che, con il passare dei giorni, sono scese notevolmente anche le quote legate a Valtteri Bottas, compagno di scuderia di Hamilton, che ha dimostrato molto in queste prime due gare. Da 7.00 a cui era quotato il pilota della Mercedes prima della partenza del Mondiale, si è già arrivati a 4.00.

Le quote legate alla Ferrari

Il miracolo in casa Ferrari sembra essere davvero impossibile. Mai dire mai, ma in questo momento la confusione che vige in quel di Maranello va ad azzerare ogni tipo di possibilità nella lotta verso il titolo. Dovranno essere bravi i due piloti delle Rosse a sfruttare ogni minimo passo falso degli avversari, esattamente come ha fatto Charles Leclerc nel primo GP della stagione.

La quota di gran parte dei bookmakers relativa ad una vittoria finale del pilota monegasco è pari a 20 e non poteva essere altrimenti. I principali bookmakers non credono ancora di più ad un’impresa pazzesco di Sebastian Vettel, la cui quota è salita fino a 75 e sembra un azzardo troppo alto anche per chi vuole puntare su una pazzia.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.