IL PUNTO SUL CAMPIONATO

| 17 Luglio 2020 | 0 Comments

(.)______La trentatreesima giornata, quattordicesima di ritorno, sei al termine, si è aperta la notte di martedì 14 luglio a Bergamo, dove l’Atalanta ha battuto largamente, 6 a 2, senza, come suo costume, mai fermarsi, o rallentare, nonostante il largo vantaggio acquisito, il derelitto Brescia.

Poi a seguire mercoledì sette partite. Di Lecce – Fiorentina abbiamo riferito a parte. Vediamo cosa è successo nelle altre. A Genova, Sampdoria batte Cagliari 3 a 0; a Milano Milan batte Parma 3 a 1; Bologna – Napoli 1 a 1; Udinese – Lazio 0 a 0; Roma batte Verona 2 a 1, e infine spettacolare pareggio 3 a 3 ricco di colpi di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia (nella foto) fra Sassuolo e Juventus, con la capolista spesso in evidente difficoltà.

A completare il programma giovedì sera Torino – Genoa e nella notte Spal – Inter.

Il Toro ha fatto il Toro dei tempi migliori e ha liquidato con un secco 3 a 0 il Genoa.

O a 4 facile dell’Internazionale a Ferrara.

 

Ci sono ancora margini per tutto, almeno quelli dati dalla matematica. La logica invece dice che lo scudetto lo vince la Juve; e che la lotta per non retrocedere, Spal e Brescia oramai spacciate, vedrà sfidarsi Genoa e Lecce, già da domenica prossima, 19 luglio, a Marassi, fischio di inizio ore 19.30, in una partita crocevia del campionato (trentaquattresima giornata, quindicesima di ritorno, cinque al termine).

La classifica si è allungata pure in coda, il terz’ultimo posto della condanna alla serie B è una questione fra di loro, essendo le altre sopra oramai ben distanziate.

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.