IL BARI RESTA IN SERIE C

| 23 Luglio 2020 | 0 Comments

(Rdl)______Il Bari fallisce il doppio salto, l’anno scorso era salito dalla serie D, in cui era stato relegato dopo il fallimento della società, alla C, ma quest’anno non è andato oltre il secondo posto, nel girone vinto dalla Reggina, mentre gli altri due sono stati vinti da Monza e Vicenza.

Per designare la quarta e ultima squadra da promuovere in serie B, si è svolto un lungo torneo ad handicap fra le migliori piazzate dei tre giorni, durato tre settimane.

Questa notte la finalissima, al Mapei Stadium di Reggio Emilia (ovviamente a porte chiuse, con trasmissione in diretta su Rai Sport): Reggiana batte Bari 1 a 0.

Grande delusione fra i tifosi del Bari, che tutti davano per favorito già nel torneo regolare, in virtù di una rosa con individualità di categoria superiore.

Ma questa notte ha avuto la meglio una squadra costruita per la serie C, che sa come si gioca in serie C e lo ha fatto vedere a lungo, non a caso soprattutto nella partita decisiva.

Festa rimandata e facce deluse dei Baresi, alcuni dei quali già pregustavano il prossimo anno di poter tornare al derby della storica rivalità contro il Lecce, che in serie A sta cercando disperatamente di non retrocedere in B. Se ne riparlerà chissà quando.______

LA RICERCA nei nostri due articoli immediatamente precedenti

IL LECCE / LA PARTITA / C’E’ ANCORA SPERANZA

IL LECCE / IL POST PARTITA / “Lockdown devastante”

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.