FINISCONO IN CARCERE DUE GIOVANI DELLA LITUANIA

| 9 Settembre 2020 | 0 Comments

(e.l.)______Gli agenti della sezione Volanti della Questura di Lecce (nella foto) ieri hanno arrestato in fragranza di reato, due cittadini di nazionalità lituana, Feliksas Zakauskas, 39 anni, residente a Bari e Cvetan Atanasov, 40 anni, residente a Modugno, già destinatari di obbligo di lasciare l’Italia, ritenuti responsabili in concorso tra loro dei reati di tentato furto aggravato in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Ieri mattina la centrale operativa della Polizia di Stato avvisava le Volanti di persone sospette che stavano armeggiando cercando di forzare la porta d’ingresso dell’appartamento ubicato al terzo piano di uno stabile di via Monte San Michele: alcuni inquilini avevano segnalato un uomo alto circa 175, con indosso una maglietta di colore verde fluorescente e un borsello nero a tracolla che, dopo aver citofonato per diversi minuti il citofono esterno, entrava nello stabile. Insospettivi avevano seguito i movimenti dell’uomo e, senza perderlo di vista, chiamavano il 113.

Immediatamente una volante raggiungeva, nel giro di pochissimi minuti, lo stabile segnalato. Una volta all’interno, bloccavano l’ascensore per impedirne l’utilizzo e  raggiungevano il pianerottolo interessato, ove trovavano il soggetto con la maglietta verde insieme a una seconda persona, intente a scassinare la serratura.

Alla vista degli agenti i due facevano cadere per terra gli arnesi che stavano utilizzando, cercando di guadagnare le scale, ma sono stati immediatamente bloccati e condotti in Questura.

Qui sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro penale numerosi arnesi atti allo scasso e i due cellulari in loro possesso.

Il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Luigi Mastroniani, ha disposto che fossero reclusi nel carcere di Borgo San Nicola.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.