‘SIA PROROGATO IL BONUS VACANZE GOVERNATIVO’

| 9 Ottobre 2020 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il Gruppo B&BSalento  ci manda il seguente comunicato (nella foto, Francesca Leone)______

Bonus Vacanze, il Gruppo B&BSalento chiede la proroga dell’agevolazione.

Dietrofront del senatore Mirabelli sul Bonus Vacanze: nessun regalo per le Online Travel Agency. Si parlava di 400 milioni ma l’emendamento al decreto sarà riformulato.«Il pagamento dei pernottamenti favoriti dal Bonus Vacanze effettuato tramite piattaforme o portali telematici – commenta Francesca Leone, presidente del Gruppo B&B Salento – sarebbe stato uno schiaffo a un settore di sviluppo economico su cui il nostro Paese e in particolare la Puglia e il Salento devono puntare per produrre ricchezza. E l’emendamento che lo prevedeva era in contrasto con la stessa legge che ha introdotto il Bonus Vacanze».

Un sospiro di sollievo, dunque, tirano i gestori dei b&b salentini. I quali sostengono le proposte di Francesca Leone. La presidente dell’associazione impegnata nella promozione turistica suggerisce:«Se si vuole davvero sostenere il turismo di prossimità sarà utile estendere il Bonus Vacanze fino a quando non verrà esaurito il fondo messo a disposizione, cioè oltre la scadenza prevista al 31 dicembre 2020. La crisi economica in cui versava il nostro Paese e l’aggravamento della stessa condizione a causa dell’emergenza sanitaria impongono tale proroga. E converrà adottare più semplici modalità di fruizione del bonus».

Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.