IL LECCE PERDE 3 A 1 CONTRO IL TORINO

| 28 Ottobre 2020 | 1 Comment

di Mattia Ala______

Un buon Lecce viene piegato solo ai supplementari dal Torino, nel match valido per il terzo turno di Coppa Italia.

Allo stadio Grande Torino (nella foto) è 3-1. Nonostante qualche errore che condiziona il risultato,  prestazione di  grande qualità, personalità e carattere da parte dei ragazzi di Eugenio Corini, che mostrano grandi progressi che fanno ben sperare per il campionato.

Infatti,  per buoni tratti del match se la giocano alla pari contro una formazione di categoria superiore. Ecco la sintesi della partita:

 

PRIMO TEMPO. Prima frazione di gioco spumeggiante, con tante opportunità da una parte e dall’altra. Al minuto 22 il Lecce passa a condurre con una zuccata di Stepinski, bravo a tradurre in gol un ottimo spunto dalla sinistra da parte di Mancosu.

Buon approccio alla gara da parte dei salentini, ma alla mezz’ora il Toro comincia a premere sull’ acceleratore, e al  minuto 39 trova il pari con Lyanco da calcio d’angolo. Poco prima ghiotte occasioni per i granata con Bonazzoli, su cui Vigorito, però, si supera.

Prima della fine del primo tempo entrambe le formazioni hanno la possibilità di portarsi in vantaggio, ma il risultato resta inchiodato sul pari.

SECONDO TEMPO. Secondo tempo abbastanza avaro di grosse  opportunità, infatti per decidere le sorti della contesa sono necessari i tempi supplementari.

TEMPI SUPPLEMENTARI.  Tra il minuto 109 e 113, doppio vantaggio dei granata con Verdi, il primo gol della doppietta su calcio di rigore,  che in pratica decide la partita. Alla fine è 3-1.

Prestazione piuttosto dispendiosa e di  spessore per i Giallorossi, al netto di qualche  ingenuità individuale, soprattutto in difesa,  e le solite difficoltà in fase di finalizzazione,  che mostrano importanti progressi dal punto di vista del gioco e della personalità.

Prossimo impegno del Lecce, domenica 2 novembre, ritorna il campionato: al Via del Mare contro il Pescara, alle 21, ultima partita in programma della sesta giornata.

 

Category: Sport

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Elena Vada ha detto:

    Partita noiosa. I leccesi hanno, a mio avviso, disputato una buona gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.