“Una tassazione straordinaria sui patrimoni milionari”

| 5 Dicembre 2020 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Potere al popolo Lecce ci manda il seguente comunicato______

Stamattina abbiamo fatto visita all’Associazione degli Industriali della Provincia di Lecce per lanciare un messaggio chiaro nell’ambito della giornata nazionale di mobilitazione indetta da Potere al Popolo sul tema della patrimoniale.

Chiediamo l’attuazione di quella che abbiamo chiamato Billionaire Tax, una tassa del 10 % sull’ 1 % più ricco del paese per trovare le risorse necessarie per garantire cure dignitose e reddito per tutti.

La gestione della pandemia adottata dal Governo ha portato a galla tutte le fragilità del paese. La salute collet-tiva è stata subordinata ai grandi interessi economici. Si è scelto di non difendere i lavoratori, di non bloccare le catene di contagio, di ritardare chiusure e lockdown sotto la pressione di Confindustria. I 60mila morti ufficiali, una strage a cui nessuno fa più caso, parlano chiaro.

permetterebbe di dare respiro ai milioni che, negli ultimi mesi, sono rimasti disoccupati, hanno guadagnato poco o niente. Il gettito potrebbe essere utilizzato per rifi-nanziare la sanità pubblica, completamente smantellata – a vantaggio di quella privata – negli ultimi decenni.

Abbiamo imparato sulla nostra pelle quanto è importante investire in prevenzione, medicina di base e territo-riale, assunzioni di personale sanitario in pianta stabile.

La politica non dovrebbe subire l’economia, ma gestirla a vantaggio degli interessi popolari e non di pochi.

#billionairetax #poterealpopolo #redditoesalutepertutti

 

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.