“Con l’abolizione dei decreti Salvini aumentano i rischi”

| 10 Dicembre 2020 | 0 Comments

(Rdl)______Bruxelles, 10.12.2020. 14.50.______“Sulla questione migranti le vere vittime sono da una parte le persone che sui barconi cercano una speranza per il loro futuro e dall’altra i cittadini italiani che subiscono questi continui arrivi”.

 

In merito all’approvazione alla Camera del decreto Sicurezza ter, avvenuto ieri sera, che ora passa al Senato, e che abolisce i precedenti, così detti “decreti Salvini”, c’è questo pomeriggio una durissima presa di posizione dell’ europarlamentare della Lega Luisa Regimenti (nella foto), che così si è espressa, motivando il suo giudizio fortemente critico sull’abolizione delle norme che cercavano di porre un freno agli arrivi indiscriminati: “Gli sbarchi senza sosta vanno a ingrossare hotspot già stracolmi e invivibili e diventano veicolo di morte per la possibile presenza di criminali, che riescono poi a spostarsi indisturbati.

Una tragedia quotidiana che il Governo ufficializza abolendo i decreti Salvini, con il solo risultato di aumentare il rischio per la salute pubblica e decretare il fallimento della politica europea sull’immigrazione.

La situazione, complice la recrudescenza della pandemia Covid-19, resta difficile e sono centinaia i casi positivi al virus fra gli immigrati clandestini.

Molti migranti, inoltre, vengono sottoposti a misure di quarantena in strutture site in centri abitati, generando allarme nella popolazione dei territori coinvolti, difficoltà nell’ordine pubblico e nella sicurezza, oltre a effetti negativi su un’economia già gravemente martoriata a causa delle misure anti contagio adottate”.

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.