MODA / MODE – CARI UOMINI, ORA VI SPIEGO COME FARE A CAPIRE SE LA VOSTRA DONNA VI TRADISCE

| 11 Dicembre 2020 | 1 Comment

di Elena Vada______

In tempo di Covid-19, fase 2. si parla, a volte, di argomenti strani, perché, ci sono vuoti di tempo, difficilmente, colmabili.
Gli spettacoli TV, danno poco e gli argomenti, sono sempre gli stessi.

Così, stamane, nel baruccio, sotto casa, si è accesa e dibattuta, una questione spinosa, con la serietà e attenzione, che comporta. Come si scoprono le “corna” femminili?

I commenti (con maschera) veloci e stringati, come richiede il momento, sono, successivamente,  continuati in chat (si poteva, altrimenti, con il metro di distanza?!).

Il “cornuto” di turno, si lamenta di non essersi mai accorto di nulla, fino alla conclamazione, del fatto compiuto, perché, noi donne, siamo molto furbe e scaltre.

 

“Scemo, te le sei proprio meritate, le “corna”, per l’indifferenza, con cui ti sei comportato!”.

 

Questo, è stato il commento di base, delle signore (amiche e non), interpellate… che, continuano, sostenendo:

 

“… Se la tua “lei” si metteva i jeans attillati e sexy, o il grembiulone da lavoro, per te, era uguale.
Già, sempre troppo impegnato: lavoro, palestra, sport vari, compresa la caccia. Mentre tu sparavi ai fagiani, lei, il fagiano reale, se lo portava a  letto”.

 

Non stiamo a giudicare se corretto o meno, il fatto in sé. È chiaro che, l’infedeltà, l’adulterio sono, prima di tutto, mancanza di rispetto, slealtà, quindi, a mio avviso, sempre deprecabili e vili.
Però, in una coppia, ‘indifferenza e disattenzione’, fanno esaurire, coinvolgimento, interesse, desiderio e molto altro.

 

Scoprire un tradimento, oggigiorno, è difficile, perché viaggia su Internet, social, whatsapp (tutto, velocemente, cancellabile).
Un segnale importante, quindi, può essere: il continuo e costante, controllo del cellulare: giorno, notte e pure in bagno.
Altre, eventuali, indicazioni, sono le solite banalità: cambio di look; tinta o taglio dei capelli; nervosismo (senso di colpa?!); rinnovo del guardaroba; ritardi ingiustificati, piccole bugie o distrazioni.

 

Spero di non avervi messo in eccessivo, allarme, signori uomini, di qualsiasi generazione.

 

Vi sento, ansiosi e, sportivamente, impensieriti, anche se avete dissertato, insistentemente, su differenza tra ” infedeltà Emotiva – infedeltà Sessuale” e valore della monogamia.
Siete sicuri di saperla  prendere, “con filosofia”, come sostenete?

 

Allora, stasera, quando tornate a casa, osservate la vostra compagna, con amorevole attenzione ,  e trovate parole intriganti, per dirle qualcosa di originale, romantico, nuovo, ma antico.

Se non ci sono reazioni, di alcun genere… Preoccupatevi, pure.

Category: Costume e società, Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. CICCIO BELLO ha detto:

    Grazie per il consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.