CALENDARIO SENZA TREGUA, IL LECCE VA A SALERNO A SCALARE LA VETTA DELLA CLASSIFICA MARTEDI’ 15 ORE 21.00

| 14 Dicembre 2020 | 0 Comments

(m.a.)______

Con  questo calendario piuttosto fitto  che non ammette tregua fino al 4 gennaio, a poco meno di 48 ore dalla gara col Frosinone, è già tempo di vigilia per il Lecce, impegnato domani sera sul campo della Salernitana.

I salentini si presentano all’Arechi con un bottino di 20 punti, a sole tre lunghezze dalla squadra di Castori capolista, ottenuti con 5 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta.

Il reparto avanzato dei giallorossi, con un totale di ben 26 marcature in dodici partite, è di gran lunga il migliore della serie cadetta, mentre la difesa  sembra essere il tallone d’Achille della banda di mister Eugenio Corini, spesso soggetta ad ingenuità e cali di concentrazione durante le gare.

I granata, primi in classifica come abbiamo detto precedentemente con 23 punti, hanno fino ad ora collezionato 7 vittorie, 2 pari e 2  ko.

Sarà pertanto fondamentale domani scendere sul rettangolo verde per fornire una prestazione di personalità e qualità, andando a smussare quei difetti che hanno impedito al Lecce di fare risultato pieno nelle precedenti due apparizioni.

Vediamo le possibili scelte dei due allenatori:

LECCE.

CONVOCATI. Tutta la rosa a disposizione per il match in Campania, eccetto Dermaku, con diversi elementi alle prese con dei problemi fisici, come  Lucioni, da valutare.

In particolare il centrale umbro si è recato ieri a Roma per un consulto medico dal professor Mariani, che ha escluso lesioni certificando semplicemente un’infiammazione al ginocchio destro.

PROBABILI FORMAZIONI. Tanti i dubbi per Eugenio Corini, che non sarà in panchina in quanto  risultato positivo al Covid,  soprattutto nel reparto difensivo. Proviamo ad ipotizzare come potrebbero scendere in campo i giallorossi, alla luce di quanto detto fino ad ora.

Dunque, nel consueto 4-3-1-2, davanti a Gabriel dovrebbero agire Adjapong, Meccariello, Zuta e Calderoni. Sembra escluso, infatti, un possibile  impiego dal primo minuto  di  e Lucioni.

A centrocampo, ai lati di Tachtsidis confermato in cabina di regia, con Paganini indiziato a partire dalla panchina, potrebbero esserci Majer ed Henderson.

Nel reparto avanzato capitan Mancosu alle spalle della coppia Coda- Falco. Il fantasista tarantino può  spuntarla dal primo minuto a discapito di Stepinski.

INDISPONIBILI: non saranno del match gli infortunati Dermaku, Felici, infortunato, e i non convocati Gallo, Dubickas,  Rodriguez, Lo Faso e Borbei.

 

SALERNITANA.

Castori dovrebbe mettere in campo un 3-5-2 con Bogdan, Aya e Gyomber davanti a Belec. A centrocampo Kupisz e Casasola esterni, con Capezzi, Anderson e Dziczek in mediana. Davanti Tutino-Djuric.

L’arbitro della gara sarà Chiffi della sezione di Padova.

Dunque, appuntamento domani, martedì 15 dicembre, allo stadio Arechi di Salerno (nella foto) alle ore 21.00, diretta Tv su Dazn.______

LA RICERCA nel nostro articolo di pochi minuti fa

ULTIM’ORA LECCE: IL TECNICO CORINI POSITIVO AL COVID

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.