L’ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE OFFERTA DAL CENTRO STUDI KOINE’ EUROPE DI LECCE. TUTTE LE NOVITA’

| 15 Dicembre 2020 | 0 Comments

Rdl______Centro Studi Koinè Europe è un Ente di Alta Formazione Universitaria ed Accademica che, grazie all’attiva partecipazione del suo presidente Nicoletta Apopei, madre lingua rumena e con doppia cittadinanza (rumena ed italiana), ed insieme al suo staff, hanno stipulato due accordi internazionali con le prestigiose Università di Bucarest, per offrire a chi ambisce ad un “quid” formativo in più molteplici possibilità di perfezionamento professionale necessarie in un mondo lavorativo sempre più competitivo.

Nell’ampia offerta formativa proposta spicca certamente quella riguardante il Corso di Specializzazione sul sostegno ed abilitazione su materia che, come è ben noto a tutti, con grande difficoltà si riesce a percorrere nelle Università Italiane, sia per il numero esiguo dei posti, sia per le diverse prove selettive da superare. Ma si è andati oltre…

Il Centro Studi Koinè Europe ha stipulato un accordo di collaborazione con l’avvocato Michele Bonetti del Foro di Roma, al fine di garantire la completa assistenza legale in ogni fase del percorso di studio, sia burocratica (riconoscimento dei titoli acquisiti in Romania da parte del Miur Italiano), sia logistica in loco.

 

Il Centro Studi è fiero di avvalersi di una figura professionale di così elevato spessore: l’avvocato. Bonetti (scrittore ed esperto di diritto allo studio) è un professionista altamente qualificato, che vanta a suo nome numerose sentenze favorevoli in riferimento ai percorsi intrapresi attraverso le Università della Romania e Spagna. Ciò garantisce la certezza di un supporto diretto e costante durante tutto il percorso formativo, con un’assistenza senza intermediari alcuni o difficoltà che potrebbero derivare dalla poca conoscenza della lingua o delle leggi normative vigenti in Romania.

A tal proposito nel mese di gennaio prossimo si terrà un seminario on line con tutte le figure professionali delle Università rumene ed Italiane, con l’avvocato Bonetti e la presidente del Centro Studi Koinè Europe, che presenteranno il percorso di studi in doppia lingua relativo al Corso di Specializzazione sul Sostegno ed abilitazione su materia.

Quanto detto quindi rappresenta certamente una marcia in più che contraddistingue il Centro Studi Koinè Europe, riconoscibile come Ente aperto e proattivo verso nuove sfide che il mondo dell’Alta Formazione Professionale pone in un contesto culturale che evolve sempre di più e che richiede strumenti e metodologie sempre più innovative per essere al passo di un sapere “globalizzato”.

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.