MATTEO SALVINI CHIAMA IN CAUSA LA CINA PER IL VIRUS

| 17 Dicembre 2020 | 0 Comments

(g.p)______L’avrà pure detto come da lui stesso indicato “sottovoce”, però le parole sono importanti, a volte pesano come macigni, e poi magari rotolano giù come una frana reboante.

Questo l’effetto delle frasi pronunciate da Matteo Salvini ieri in Senato durante il suo intervento nella discussione sui provvedimenti governativi in programma per le festività, in relazione alla situazione sanitaria.

La questione fu largamente dibattuta mesi fa all’inizio della pandemia, in numerose trasmissioni televisive, anche della Rai, e articoli giornalistici.

Ritorna ora di attualità e per la prima volta approda in una sede istituzionale.

Ecco le parole testuali pronunciate al riguardo dal leader della Lega:

Quando avremo sconfitto questa bestia maledetta, dovremmo andare a guardare dove tutto è cominciato. Ce lo diciamo sottovoce in un’aula istituzionale? In un laboratorio cinese finanziato da multinazionali senza nessun tipo di controllo.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità è stata assente o complice, perché gli Italiani continuano   a finanziarla?

Adesso la Cina sta vaccinando mezzo mondo, dal Brasile al continente africano. Ma verrà il momento in cui quest’Aula, spero unitariamente, chiederà un risarcimento danni economico e morale a coloro che hanno contagiato il resto del mondo, sperando che possa farlo”.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.