OH MAMMA MIA! LA TORRE DI PISA SI ABBATTE SUL LECCE, AL VIA DEL MARE SALENTINI ASFALTATI O – 3

| 19 Dicembre 2020 | 0 Comments

di Mattia Ala______

Al Via del Mare il Pisa travolge 3-0 un bruttissimo Lecce. Vediamo la sintesi della gara:

PRIMO TEMPO. Mister Corini, sostituito in panchina dal vice Salvatore Lanna(nella foto) opta per un leggerissimo turnover, soprattutto nel reparto avanzato lasciando in panchina Mancosu e Coda, mentre il Pisa si schiera con un 4-3-1-2.

Inizio shock per il Lecce che al minuto 2 è già sotto: Soddimo approfitta di un errore di Meccariello e davanti a Gabriel col piattone porta avanti i suoi.

Al minuto 8 altra buona occasione per i toscani  con una conclusione di Palombi, ex di giornata, sulla quale però l’estremo difensore giallorosso arriva.

La prestazione della  squadra di Corini è troppo brutta per essere vera, così circa otto minuti dopo arriva il raddoppio del Pisa con un destro al bacio dell’austriaco Gucher, palla che prima di finire in rete si stampa sul palo.

Verso il minuto 18 i salentini si presentano per la prima volta in area nerazzurra, e ci provano dapprima con una girata di Paganini, e poi con Henderson, senza riuscire a trovare la via del gol.

Non succede altro per la prima frazione di gioco, terminata 0-2 a favore dei  ragazzi di Luca D’Angelo.

 

SECONDO TEMPO. Secondo tempo che prosegue sulla falsariga del primo.

Al minuto 53 azione ben orchestrata degli ospiti, sfera che finisce sui piedi di Palombi che lascia partire un destro, intercettato da Gabriel.

Poco dopo, al minuto 55, sempre l’attaccante laziale si divora il gol in contropiede.

I toscani continuano a pressare e, tre minuti dopo, ci provano ancora con Gucher, bravo a colpire di controbalzo, ma il portiere verdeoro tiene in vita i giallorossi.

Verso il minuto 60 ci provano per la prima volta i salentini con un piazzato di capitan Mancosu, fuori di poco.

Al minuto 63 siamo già dall’altra parte, e il fantasista Vido sfiora la terza marcatura per la squadra di D’Angelo, che arriva poi al minuto 67 con un tiro all’incrocio di Sibilli.

Nel mezzo opportunità per i salentini con una botta di Henderson, parata da Perilli.

Prima della fine il Lecce cerca invano il gol dell’orgoglio con Massimo Coda, ma la marcatura non arriva.

Finisce 3-0 a favore del Pisa.

 

 

 

Bruttissima prestazione della squadra di Corini, molto poco compatta, disunita, e senza personalità,  che nella partita di oggi ha evidenziato al massimo tutti i suoi limiti.

Ora sarà subito necessario  riscattarsi nel big match di martedì con la Spal a Ferrara, per evitare di allontanarsi troppo dalle prime posizioni.

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.