TRUFFE AGLI ANZIANI DI GALATINA, ORA E’ IN CARCERE

| 19 Dicembre 2020 | 0 Comments

(e.l.)______Era già agli arresti domiciliari, si trova adesso nel carcere di Borgo San Nicola, dove ieri sera è stata rinchiusa su disposizione dell’autorità giudiziaria. Si tratta di una donna della quale gli inquirenti non hanno fornito le generalità, di Galatina, specializzata in truffe ai danni degli anziani.

Sin dal mese scorso gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Galatina (nella foto) avevano raccolto alcune denunce per truffa perpetrate prevalentemente contro pensionati residenti in zona, tutte quante ad opera di una donna la cui descrizione fisica risultava essere, di volta in volta, sempre identica.

Le conseguenti indagini portavano all’individuazione ed al successivo riconoscimento da parte delle vittime di una persona  già sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Nella ricostruzione degli inquirenti, era abilissima ad approfittare della condizione di fragilità delle proprie vittime, tutte in età avanzata, spesso anche sole e senza assistenza, con raggiri ed espedienti  di varia natura.

Per esempio faceva credere di trovarsi in gravi difficoltà economiche, o di dover aiutare i propri figli; oppure estorceva, spesso con violenza, arrivando addirittura a sottrarle con la forza, somme di denaro ai malcapitati, per poi darsi a precipitosa fuga.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.