IL POST PARTITA DI LECCE-PISA: E’ NOTTE FONDA

| 20 Dicembre 2020 | 0 Comments

(m.a.)_____

Notte fonda in casa Lecce.

I giallorossi nella giornata di ieri contro il Pisa sono incappati in una gara da film horror, mettendo in luce tutti,  proprio tutti, i propri difetti, non solo da un punto di vista prettamente tecnico e  tattico, ma soprattutto mentale. Calciatori poco lucidi, confusionari e con poca  personalità, incapaci di reagire di fronte all’ottima prestazione dei  toscani ben messi in campo dal loro tecnico.

Insomma aspetti che non dovrebbero appartenere ad una squadra che ambisce, a fine torneo, ad occupare le posizioni alte della classifica.

 

Vediamo ora come hanno analizzato il ko nel post gara in sala stampa il direttore tecnico Pantaleo Corvino e il vice di Corini Salvatore Lanna:

Corvino: “Blackout generale. Dopo nove risultati utili consecutivi in questa gara si è sbagliato tutto, a differenza degli avversari, che hanno offerto una prestazione perfetta. Siamo tutti dispiaciuti, compresi i ragazzi, soprattutto per il dispiacere dato ai tifosi che ci hanno seguito a distanza. Ora dobbiamo ritrovare subito tutte le energie per ripartire”.

Lanna “Abbiamo fatto turnover sulle punte, con tanti incontri ravvicinati. Mancosu aveva un problema che si è portato prima del match, ed era in condizioni precarie. Purtroppo anche durante il secondo tempo ha avuto problemi, e ora gli esami che effettuerà serviranno per scongiurare ulteriori problemi.

La prestazione, essendo negativa da tutti i punti di vista, è difficile da analizzare. Purtroppo è stata una giornata no da parte di tutti, è necessario voltare pagina e basta. Abbiamo preso gol dopo un brutto errore, e c’era tutto il tempo per reagire, ma la squadra è stata confusionaria e ha creato poco.

Nel secondo tempo, invece, abbiamo provato a fare qualcosa di meglio fino al terzo gol che ha chiuso la partita. Sapevamo delle buone qualità del Pisa, ma in questa sconfitta ci abbiamo messo tanto di nostro, non possiamo salvare nessuno. La cosa positiva è che possiamo pensare subito ai prossimi match, e se la squadra avrà una reazione diversa, possiamo fare una gara diversa con la Spal”.______

LA RICERCA nei nostri articoli di ieri e oggi

RIEPILOGO DEL CAMPIONATO DI B DOPO LA 13^ GIORNATA: RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO

OH MAMMA MIA! LA TORRE DI PISA SI ABBATTE SUL LECCE, AL VIA DEL MARE SALENTINI ASFALTATI O – 3

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.