TEMPORARY STORE SINCE 2013, UN SITO ALL’AVANGUARDIA INTERNAZIONALE

| 23 Dicembre 2020 | 0 Comments

PER PROMUOVERE EFFICACEMENTE IN RETE ATTIVITA’ E PRODOTTI DELLE AZIENDE SALENTINE. A leccecronaca.it IL SUO IDEATORE STEFANO DONNO NE SPIEGA L’IMPORTANZA E ANNUNCIA DI VOLERLO CONDIVIDERE: “Voglio aiutare a crescere insieme”

di Maria Antonietta Vacca______“Posso aiutare nel mio piccolo le aziende salentine e pugliesi (ma non solo) inserendo e promuovendo sul mio sito i loro prodotti”.

Così l’editore salentino Stefano Donno  (nella foto), responsabile della casa editrice i Quaderni del Bardo, ha annunciato la sua nuova iniziativa, TEMPORARY STORE SINCE 2013, già on line con le prime, significative segnalazioni.

A leccecronaca.it lo ha spiegato lo stesso Stefano Donno; sentiamolo, perché oltre a tutto il resto nel merito, è pure comunque una lucida disamina della situazione del così detto e-commerce, che sta diventando giorno dopo giorno sempre più importante, se noin addiittura fondamentale.

 

“Nei due anni trascorsi a tenere sott’occhio la strategia digitale nel mondo dell’editoria e della comunicazione, sono arrivato alla conclusione che sono successe molte, troppe cose.

L’agenda digitale del mondo è cambiata, si sono imposte nuove routine di consumo, i social hanno rivoluzionato ancora una volta i loro modelli di business.

Su tutto questo è importante fare chiarezza. Perché ormai sono sempre più lontani i giorni in cui si poteva semplicemente aprire una pagina Facebook per un’azienda editoriale e si cominciava a fare marketing. La definizione ‘digitale’ è sempre più liquida, perché la comunicazione e il marketing devono muoversi in un universo multi/informativo, ma è ancora necessario fornire gli strumenti per la costruzione della PRESENZA di un qualsivoglia brand sulla rete in maniera efficace.

 

Con la pandemia del COVID 19 il comparto dei libri (editori, librerie, distributori etc) non se la sta passando bene: addirittura un pezzo della storia dell’editoria italiana come UTET Grandi Opere, chiude sotto molteplici silenzi.

La parola chiave per rinnovarsi in un contesto sociale, economico e politico di grande incertezza come questo, per una casa editrice come i Quaderni del Bardo Edizioni, non poteva essere che rischiare e diversificarsi.

Una diversificazione che passa attraverso la creazione di un sito “Temporary Store since 2013” all’indirizzo

http://www.stefanodonno.com/

con un doppio programma di affiliazione.

 

Il primo all’e-commerce di Macrolibrarsi che nasce da un’idea di Giorgio Gustavo Rosso e Ivana Iovino fondatori di Macro Edizioni, con l’obiettivo di dare il proprio contributo concreto per creare un nuovo mondo più sano ed ecologico e che ha trasformato una piccola azienda di Cesena nel primo e-commerce in Italia nella vendita di libri e prodotti alternativi per il benessere di corpo, mente e spirito.

Il secondo con Amazon, di Jeff Bezos, che mi permetterà anche la vendita e la promozione sul sito di tutte le aziende che si affidano ad Amazon per la promozione e distribuzione dei loro prodotti”.

 

La scelta dell’editore salentino dunque mira non solo ad ampliare le possibilità di commercializzazione dei propri prodotti, ma anche quelli dei suoi colleghi e di tutte le aziende pugliesi presenti su Amazon, oltre ovviamente a tutti i grandi brand da Nike, ad Adidas, Samsung, Huawei, Timberland, Mondadori Feltrinelli, Besa, Manni, Kurumuny e così via.

 

“La logica – aggiunge ancora Stefano Donno – è quella del classico Temporary Store, ovvero un negozio temporaneo, dalla durata variabile, che può essere aperto e chiuso nel giro di pochi giorni o nell’arco di qualche mese. È uno spazio che consente all’azienda di connettersi con i consumatori in maniera diversa, più originale, più rapida e personalizzata, rispetto agli altri store della marca di riferimento. Infatti ogni giorno a partire dalle 18,00 il sito si aggiornerà con una vasta offerta di segnalazioni su prodotti di varia natura originali al 100%”.

 

 Cosa si può trovare su TEMPORARY STORE SINCE 2013?

Abbigliamento, Alimentari e cura della casa, Amazon Launchpad, App e Giochi, Bellezza, CD e Vinili, Dispositivi Amazon & Accessori, Elettronica, Fai da te, Film e TV, Giardino e giardinaggio, Giochi e giocattoli, Gioielli, Grandi elettrodomestici, Illuminazione, Informatica, Kindle Store, Libri, Libri in altre lingue, Musica Digitale, Orologi, Salute e cura della persona, Scarpe e borse, Sport e tempo libero, Strumenti Musicali, Valigeria, Videogiochi

Per quanti volessero segnalare i loro prodotti basta scrivere alla mail

stefano.donno75@gmail.com

Il link per collegarsi a Temporary Store since 2013 è

http://www.stefanodonno.com/

 

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.