PROSEGUE IL CALO DEL NUMERO DEI POSITIVI

| 24 Dicembre 2020 | 0 Comments

(Rdl)______L’ Asl di Lecce ha reso nota sera il report epidemiologico aggiornato a oggi, giovedì 24  dicembre, sui casi di positivi al Covid nella nostra  provincia, a cura del dottor Fabrizio Quarta, direttore dell’ Unità Operativa Epidemiologia e Statistica.

Nel report emerge l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati dal 29 febbraio ad oggi e tutte le altre informazioni specifiche correlate ad essi: la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età, il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il trend settimanale del rapporto casi positivi/casi testati.

 

Sono 1425 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi.

Erano 1753 una settimana fa,  1984 due settimane fa, 2236 tre settimane fa, 2324 un mese fa: quindi c’è un’inversione di tendenza, dopo gli aumenti vistosi e preoccupanti delle altre più recenti settimane, confermata dai dati delle ultime rilevazioni al ribasso, leggero ma costante e significativo.

La tendenza è confermata dal dato di Lecce città, dove i positivi sono attualmente 157, 43 in meno rispetto a una settimana fa, 100 in meno rispetto a due settimane fa.

Report_24.12.2020

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.