ANTEPRIMA DI REGGINA-LECCE, SABATO 16 ORE 16.00

| 15 Gennaio 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala______

Riparte domani,  sabato 16 gennaio, alle ore 16.oo, a Reggio Calabria,  contro la Reggina, il cammino del Lecce.

In riva allo Stretto i salentini, già da ieri in ritiro in terra calabrese  devono necessariamente ritrovare confidenza con la vittoria esterna, che manca ormai da fine novembre,  dopo il successo in casa del Chievo, in modo tale da continuare a sperare di poter ambire, alla fine del torneo, ai primi due piazzamenti in classifica.

La squadra di Eugenio Corini  nelle ultime cinque partite  ha portato a casa cinque punti, a fronte di due sconfitte, due pareggi ed una vittoria.

I numeri dell’attacco sono  positivi, al contrario del rendimento difensivo, ancora altalenante e  ballerino.

Ed è proprio sull’equilibrio  fra le due fasi di gioco, offensiva e difensiva,  che il tecnico di Bagnolo Mella ha voluto soffermarsi in conferenza, aspetto necessario per uscire dal Granillo col risultato pieno, e in generale, per compiere il salto di qualità come squadra.

Gli amaranto, compagine partita per ben altri obiettivi, si trovano, dopo un inizio complicato, costato la panchina a Mimmo Toscano, a lottare per la salvezza.

L’arrivo di Marco Baroni  in panchina  ha ridato slancio e fiducia ai calabresi , che nelle ultime cinque gare hanno  conquistato sette punti, allontanandosi dalle zone calde; possono annoverare tra le proprie fila gente di grande qualità, come l’ex Roma e Milan Jeremy Menez..

 

Vediamo le possibili scelte dei due allenatori:

LECCE.

CONVOCATI. Il tecnico giallorosso ha portato in Calabria 21 effettivi. Mancano all’appello Paganini, Rodriguez, Falco e Pettinari.

 

PROBABILI FORMAZIONI. Dunque si va verso un 4-3-1-2 con Adjapong, Lucioni, Dermaku, e Zuta più di Calderoni in difesa davanti a Gabriel.

Il terzino macedone può sostituire anche Adjapong qualora il calciatore ex Sassuolo non dovesse farcela dopo i problemi fisici patiti  in settimana.

In mediana, assieme a Tachtsidis, in cabina di regia, ed Henderson, ballottaggio fra Listkowski e Bjorkengren per una maglia.

Più indietro, invece, Majer, non proprio al massimo della forma dopo l’infortunio accusato l’altro giorno.

Infine, scelte obbligate nel reparto avanzato, con capitan Mancosu che agirà fra le linee a supporto della coppia Coda-Stepinski.

 

 

REGGINA.

I calabresi dovrebbero scendere sul rettangolo verde con un 4-2-3-1. Dunque Baroni dovrebbe optare per gli undici seguenti:

Davanti al neo acquisto Nicolas, agiranno da destra verso sinistra Del Prato, Loiacono, Cionek e Di Chiara. A centrocampo spazio a De Rose e Bianchi, mentre in avanti, dietro alla prima punta Rivas ci saranno Situm, Folorunsho e Liotti.

Attenzione, però alle soluzione Menez e Charpentier  sempre per l’attacco,  e Faty per il centrocampo , i quali, a detta del tecnico fiorentino in conferenza , potrebbero trovare spazio dal primo minuto.

Non ci sarà invece Lorenzo Crisetig.

 

 

Darà il via alla contesa l’arbitro Manuel Volpi della sezione di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Dei Giudici e Trinchieri.

Appuntamento a domani, sabato 16 gennaio alle ore 16.00 allo stadio Granillo (nella foto) di  Reggio Calabria. La gara sara trasmessa esclusivamente sulla pay tv DAZN.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.